Cuneo: prestigioso riconoscimento per il medico borsista Elena Castellano

Specialista di Endocrinologia presso la struttura di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo dell’Azienda S. Croce e Carle ha avuto il riconoscimento di un’importante rivista scientifica americana

0
1082
Elena Castellano

Elena Castellano, neo specialista di Endocrinologia e medico borsista presso la struttura complessa di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo dell’azienda S. Croce e Carle di Cuneo, diretta da Giorgio Borretta, ha concluso la scorsa primavera il suo percorso formativo presso la stessa Struttura con una tesi sperimentale sulla casistica che ha seguito durante gli anni di formazione a Cuneo.

Il lavoro ha avuto il riconoscimento di un’importante rivista scientifica americana con la recente pubblicazione dei dati dello studio sulla presentazione clinica dell’iperparatiroidismo primario, con riferimento alla situazione degli ultimi vent’anni nell’Europa del Sud (“The clinical presentation of primary hyperparathyroidism: a southern european perspective over the last two decades – Castellano E, Attanasio R, Boriano A, Borretta G).

Borretta: “Il risultato è prestigioso e giunge a coronamento un percorso formativo di eccellenza che ha visto la dottoressa Castellano come Autore di numerosi studi scientifici sull’argomento, con pubblicazioni su importanti riviste scientifiche internazionali”.