Volley C/F: i risultati della seconda giornata di gare

0
672

Seconda giornata con qualche sorpresa nei due gironi di Serie C che vedono impegnate le squadre della Granda.
Nel Girone A l’LPM Banca Alpi Marittime espugna il campo di Settimo travolgendo la Lilliput con un netto 3-0, lasciando 16 punti alle avversarie nel primo parziale e lottando nei restanti due chiusi a 23 e a 25.
Cade sul campo di Verbania la VBC Savigliano che dopo essersi aggiudicata il primo set lasciando 21 punti al Vega Occhiali Rosaltiora, si scioglie sotto i colpi delle ossolane che si aggiudicano i restanti tre set con parziali eloquenti chiusi a 18, 14 e 17.

Nel Girone B vittoria di prepotenza de L’alba Volley che vince tra le mura amiche contro l’ostico .bonprix Teamvolley Biella, una gara che ha visto le ragazze di Salomone condurre le danze anche se un black out nel secondo set ha consentito alle biellesi di rimontare e allungare una partita che le albesi avevano saldamente in mano.

Vince soffrendo il Mercatò Cuneo che, sul campo del Rivarolovolley va sotto di un set chiuso 25-18; le cuneesi riescono a ribaltare il risultato conquistando il secondo e terzo set a 22 e 15 ma le torinesi con un moto d’orgoglio ristabiliscono la parità vincendo il quarto parziale 25-19. Al tie break è una battaglia che premia alla fine le cuneesi vincitrici per 13-15.
Vittoria esterna anche per la Libellula Volley Bra che sul campo del Ser Santena va sotto di un set (25-19) ma riesce a ribaltare subito il match chiudendo i restanti parziali a 17, 19 e ancora 17.
Cade infine in casa il Monviso Volley che, sul parquet di Barge, deve cedere il passo al Team Volley Novara, racimolando solamente 16, 15 e 12 punti.

Girone A, 2^ giornata di andata

Lilliput – LPM Banca Alpi Marittime 0-3
Unionvolley – Gavi Volley 3-0
Cantine Rasore – Venaria Real Volley 2-3
Caffè Mokaor – Pallavolo Montalto Dora 3-1
Ascot Lasalliano – San Paolo ASD 3-1
ASD Playasti – Isil Volley Almese 3-2
Vega Occhiali Rosaltiora – VBC Savigliano 3-1

CLASSIFICA

Ascot Lasalliano 6; LPM Banca Alpi Marittime 5; ASD Playasti, Unionvolley, Cantine Rasore, Cafè Mokaor VC, Isil Volley Almese 4; Vega Occhiali, San Paolo 3; Venaria Real Volley, VBC Savigliano 2; Pallavolo Montalto Dora 1; Lilliput, Gavi Volley 0

Girone B, 2^ giornata di andata

Ser Santena – Libellula Volley Bra 1-3
PVM Cime Careddu Canelli – Oasi Cusio 1-3
Finimpianti Rivarolovolley – Mercatò Cuneo 2-3
Igor Volley Trecate – Novi Pallavolo 3-0
La Folgore – Evo Volley Elledue 2-3
L’Alba Volley – bonprix Teambolley 3-1
Monviso Volley – Team Volley Novara 0-3

CLASSIFICA

Libellula Bra 6; Mercatò Cuneo, Oasi Cusio, L’alba Volley 5; Rivarolovolley, Team Volley Novara 4; Igor Trecate, Evo Volley, bonprix Teamvolley 3; PVM Cime Careddu Canelli 2; Ser Santena, La FOlgore 1; Monviso Volley, Novi Pallavolo 0