Prima Categoria F: Murazzo travolgente, poker al Boves MDG

0
562

Murazzo corsaro in quel di Boves, al campo comunale “Renato Boggione”, termina con il risultato di 1 a 4 la partita fra i locali “rosso-blu” di mister Cicotero e i “bianco-azzurri” ospiti allenati da mister Bergesio, nel match valevole per la nona giornata del campionato di prima categoria, Girone F.

Risultato, questo, che premia l’atteggiamento gagliardo ma allo stesso tempo attento dei fossanesi, che si portano in vantaggio a metà della prima frazione per poi raddoppiare prima della chiusura del primo tempo; i murazzesi resistono, poi, al ritorno dei locali, anche grazie al proprio portiere Ariu, capace di neutralizzare un calcio di rigore sul punteggio di 0 a 2, per poi triplicare e rispondere immediatamente alla rete della bandiera dei locali. È questa, dunque, la terza vittoria consecutiva per la squadra del presidente Serra, che si porta, così a quota 14 punti in graduatoria generale affacciandosi alle posizione di vertice della classifica.

Al 12’ ci provano i locali con il lancio per Delpero che viene anticipato dall’uscita al limite dell’area di rigore di Ariu. Al 17’ sono i fossanesi a rendersi pericolosi con la conclusione di Pelissero che Vallati devia in angolo. Ancora dalla distanza i murazzesi ad impegnare l’estremo difensore locale al 20’ con il tiro di Giordano; sull’angolo traiettoria beffarda di Marco Ballario che, anche grazie ad una deviazione, sorprende Vallati per la rete del vantaggio ospite. Al 36’ provano a reagire i giocatori del Boves con un colpo di testa su calcio d’angolo dalla sinistra che termina, non di molto, a lato della porta difesa da Ariu. Un minuto più tardi il Murazzo raddoppia: palla scodellata nel mezzo dove Shehu la spizza per l’incursione di Cavallera che calcia di prima intenzione trovando la deviazione di istinto di Vallati, il più reattivo sulla ribattuta è nuovamente Cavallera che deposita nella rete sguarnita.

Al 1’ della ripresa Murazzo pericoloso con il lancio di Serra per Shehu che viene anticipato dalla perfetta uscita di Vallati che salva i suoi. Insistono gli ospiti al 7’ con l’invito di Marco Ballario per il fratello Alessio Ballario che prova il tocco sotto per anticipare Vallati, ma l’estremo difensore ospite è bravo a stoppare il tentativo “bianco-azzurro”. Al 13’ fallo in area di rigore fossanese di Giordano ed estrema punizione decretata dal direttore di gara: dal dischetto si presenta capitan Raimondi che si fa ipnotizzare da Ariu che respinge con la mano di richiamo il tentativo di realizzazione del numero 8 “rosso-blu”.

Al 18’ angolo per il Boves messo fuori dalla difesa “bianco-azzurra” che innesca il contropiede di Busso che si invola verso l’area locale, salta Vallati e deposita in rete la sfera del 3 a 0 Murazzo. Al 20’ provano a reagire i locali con il cross dalla sinistra per il controllo di Palladino che tenta la conclusione stoppata dall’uscita di Ariu. Un minuto più tardi i locali accorciano le distanze con il perfetto stacco di testa di Paolo Cavallo che batte imparabilmente Ariu. Al 24’ i “rosso-blu” sono costretti all’inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione comminata a Sidoli.

Passano pochi secondi e i ragazzi di mister Cicotero subiscono anche la quarta rete ad opera di Alessio Ballario che, di testa, sfrutta al meglio un perfetto cross di Shehu. Al 35’ è lo stesso Shehu a provarci da limite dell’area, ma la sua conclusione termina abbondantemente sul fondo. Al 47’ ultima occasione del match ad appannaggio degli ospiti con la bella combinazione fra Marco Ballario e Boscarino che tenta la conclusione in diagonale deviata dall’intervento di Vallati.

ASD BOVES MDG CUNEO – ASD MURAZZO 1-4

FORMAZIONE MURAZZO: Ariu Francesco, Busso Marco (dal 40’ s.t. Boscarino Jacopo), Cavallera Jesus Valentin, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Pelissero Paolo, Gjoka Bledar, Giordano Federico, Ballario Marco, Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele. Bersano Filippo. Diop Fallou Galass, Dosso Cheick Messouho Hamed, Prato Simone, Olocco Jvan, Daziano Andrea, Bergese Giovanni. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE BOVES: Vallati Giorgio, Belmondo Francesco, Modica Salvo (dal 29’ s.t. Giorsetti Gabriele), Bojang Alagie (dal 8’ s.t. Cavallo Paolo), Cravero Luca, Medugno Paolo, Tomatis Luca Matteo, Raimondi Marzio (Cap.), Delpero Luca (dal 22’ s.t. Mustica Giovanni), Barale Leonardo (dal 12’ s.t. Sidoli Nicolò), Giordano Alberto (dal 1’ s.t. Palladino Alessandro). Comino Marco, Garvetto Marco, Cavallo Simone, Delfino Federico. Allenatore: Cicotero Ivano.

Reti: 20’ p.t. Ballario Marco (M), 37’ p.t. Cavallera Jesus Valentin (M), 18’ s.t. Busso Marco (M), 21’ s.t. Cavallo Paolo (B), 24’ s.t. Ballario Alessio (M).
Ammonizioni: Delpero Luca (B), Ballario Alessio (M), Giordano Alberto (B), Busso Marco (M), Mustica Giovanni (B).
Espulsioni: 24’ s.t. Sidoli Nicolò (B) per doppia ammonizione.

Luca Prato