Prima Categoria F: Canale corsaro a Mondovì, 1-0 alla Monregale

Decide una rete di Bergadano

0
560

Seconda vittoria consecutiva per il Canale che con una prestazione grintosa espugna il difficile campo del Monregale e conquista 3 punti fondamentali per uscire dalle zone pericolose della classifica.

La cronaca: parte bene il Canale e in due circostanze,prima con Autera che tarda il tiro e poi con Napolitano va vicino al vantaggio. Vantaggio che arriva al minuto 15 con Bergadano che in mischia, da corner, fa carambolare la palla su un avversario e batte il portiere di casa, 0-1.

Provano a reagire i monregalesi ma la difesa canalese e e l’attento Viotto non rischiano nulla. Il Canale,ordinato, si porta negli spogliatoi in vantaggio. Nella seconda frazione partono forte i padroni di casa e schiacciano il Canale.

Il Canale tiene e concede solo una palla gol ma Viotto con un riflesso straordinario e l’aiuto della traversa dice di no ai monregalesi. Passato lo spavento il Canale reagisce e al minuto 70 e’ Fasano, classe 2000, all’esordio in Prima ad avere la palla del raddoppio ma il suo destro al volo finisce a lato di poco.

Negli ultimi 20 minuti non succede più nulla,con i padroni di casa che ci provano ma non impensieriscono mai il portiere canalese. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match, 0-1.

Vittoria importantissima per i ragazzi di mister Grosso,che dopo la vittoria nel turno infrasettimanale e nonostante le pesanti assenze,tirano fuori una partita di grande cuore e portano a casa 3 punti che la rilanciano in classifica. Domenica partita importantissima al Malabaila dove arriverà la Pro Savigliano staccata appena di un punto e quindi diretta concorrente.

Il Monregale, squadra giovanissima è sicuramente da un buon futuro,riceverà ancora in casa, il San Sebastiano.

c.s.