VI° Capitolo dei Cavalieri delle Langhe: premio a Giovanni Quaglia e Giandomenico Genta

0
609

Sabato 27 ottobre alle ore 15,00 a Levice nella Sala dei Cavalieri a Palazzo Scarampi avrà luogo il VI° Capitolo del Sovrano Ordine dei Cavalieri delle Langhe, nel corso del quale saranno insigniti dell’onoreficienza di “Cavaliere delle Langhe Ad Honorem”, il Presidente della Fondazione CRT, prof. Giovanni Quaglia e il Presidente della Fondazione CRC, dott. Giandomenico Genta.

La cerimonia si svolgerà a Levice nella Sala dei Cavalieri di Palazzo dei Marchesi Scarampi. Sarà l’occasione per confrontarci e approfondire il ruolo prezioso delle fondazioni bancarie CRC e CRT nella promozione e nello sviluppo economico e culturale del nostro territorio.

I due Presidenti terranno una Lectio Magistralis dal titolo:

“L’Alta Langa ed in particolare le sue terre più marginali come le Valli Bormida e Uzzone costituiscono un territorio meraviglioso e dalle potenzialità ancora inespresse, che è ormai pronto a spiccare il volo nelle sfide del turismo di qualità e outdoor, ma anche nella costituzione e crescita di aziende agricole, di produzione e trasformazione di prodotti dell’eccellenza eno-gastronomica, aziende tanto tradizionali quanto innovative. Dove stanno andando le Fondazioni Bancarie? Quali sono i segmenti sui quali le Fondazioni CRT e CRC punteranno nei prossimi anni e quali caratteristiche dovranno avere i progetti che potranno aspirare ad ottenere sostegno?”.

A conclusione della Cerimonia, tutti i premiati parteciperanno alla Cena dei Cavalieri, presso l’Osteria Langhet di Bergolo, che celebrerà l’Autunno in Langa, con piatti della tradizione a base di verdure e frutti dell’autunno.

Al seguente link sarà possibile reperire ulteriori informazioni:

https://www.cavalieridellelanghe.it/capitolo-vi-3331110002.html

c.s.