Calcio a 5 – Serie B: Futsal Savigliano, ecco la prima storica vittoria

Terza giornata del campionato: i saviglianesi battono Bergamo, ko interno per la Rhibo Fossano, vola l'Elledì Carmagnola

0
811

La terza giornata è quella giusta per il Futsal Savigliano, che centra la prima storica vittoria in serie B, rompendo il ghiaccio con la nuova categoria, mentre arriva un altro ko per la Rhibo Fossano e l’Elledì Carmagnola continua a volare.

I saviglianesi hanno superato il Bergamo La Torre per 3-2 di fronte al proprio pubblico. A firmare il primo acuto della storia in serie B ci hanno pensato Canavese, Servetti e capitan Gerbaudo, che hanno permesso alla squadra di Gotta di muovere la classifica dopo due ko consecutivi, salendo a quota 3 punti.

Tre punti come la Rhibo Fossano: la formazione di Visconti è stata superata per 7-5 dal Saints Pagnano, compagine tra le più attrezzate del campionato, a punteggio pieno dopo tre giornate. I fossanesi, di fronte al proprio pubblico, hanno lottato e tenuto testa ai forti avversari, cedendo solo di misura. In gol Richichi con una doppietta, Gerlotto, Hichri e Bruno.

Sa solo vincere, invece, l’Elledì Carmagnola, che guida la classifica a punteggio pieno dopo il successo esterno sul campo del Videoton Crema per 4-2 grazie alla doppietta di Lahaye e ai centri di Cucinotta e Bussetti.

 

Serie B girone A – Terza giornata
Real Cornaredo – Domus Bresso 10-4
Futsal Savigliano – Bergamo La Torre 3-2
Lecco – Aosta 4-2
Rhibo Fossano – Saints Pagnano 5-7
Videoton Crema – Elledì Carmagnola 2-4
Pavia – Avis Isola 13-9

Classifica
Pavia 9, Elledì Carmagnola 9, Saints Pagnano 9, Real Cornaredo 6, Bergamo La Torre 4, Lecco 4, Rhibo Fossano 3, Avis Isola 3, Futsal Savigliano 3, Videoton Crema 1, Aosta 1, Domus Bresso 0