A Emanuela Robaldo con una trifola da 628 grammi il Tartufo Reale 2018 (FOTO e VIDEO)

0
2076

E’ stato consegnato questo pomeriggio, sul palco dell’Alba Truffle Show, l’atteso riconoscimento per il “Tartufo Reale”, il premio assegnato da Reale Mutua ai migliori esemplari di tartufo trovati sulle colline di Langhe e Roero.
Così come lo scorso anno, il prestigioso premio è andato a Emanuela Robaldo dell’azienda Faye di Corneliano, con una trifola di oltre 628 grammi trovata sulle colline del Roero. Il secondo posto è andato a Franco Robaldo con un tartufo da 460 grammi raccolto in Langa, mentre il gradino più basso del podio è toccato a Davide Curzietti con un tartufo da 450 grammi trovato sabato a Monforte d’Alba.

A premiare i tre eccezionali esemplari di Tuber Magnatum Pico, il direttore generale di Reale Mutua Massimo Luviè, Lorenzo Cavallotto e Massimo Bazzan titolai dell’Agenzia Reale Mutua di Alba, insieme con il presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena, l’ assessore al Turismo e alla Cultura Fabio Tripaldi accompagnato dalla Bela Trifolera 2018 Angelica Borello.

“E’ una grande soddisfazione aver bissato questo premio – afferma la vincitrice Emanuela Robaldo – perchè ci metto il cuore e l’anima in questo lavoro che ho ereditato dal mio meraviglioso papà che lo fa da tantissimi anni e ancora mi aiuta e mi sostiene. Io sono una commerciante, e quando un tartufaio ti chiama alle sei del mattino emozionatissimo dicendoti di aver trovato un tartufo bellissimo, tu vai da lui e vedi la sua emozione, il suo orgoglio e sai che questo tartufo verrà poi acquistato da te e portato su una piazza importante come la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dove verrà esposto davanti a milioni di visitatori, e venire premiata per questo, è un orgoglio immenso”

Le immagini della premiazione nel Video e negli scatti di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it