Serie D: Pro Dronero, due lampi in 1′ e lo Stresa va ko

Luca Isoardi e Sall ribaltano la rete di Brugnera: prima gioia in campionato per i biancorossi di Dessena

0
959

La prima gioia non si scorda mai. Con due lampi in 1′ la Pro Dronero rimonta a batte lo Stresa, portando in Valle Maira il primo, vitale, successo in campionato, dando una bella sterzata a classifica e morale, dimenticando lo stop pesante contro la Sanremese.

I biancorossi di Dessena espugnano così il Luigi Forlano di fronte alle telecamere RAI di “B come Sabato” dimostrando di poter lottare in questa Serie D.  La prima occasione dell’anticipo della sesta giornata è di marca Stresa, in campo con il tridente Scienza-Brugnera-Armato: punizione di Scienza e testa di Berti, respinta.

Ospiti che rispondono al 12′, dopo aver reclamato un possibile fallo di mani di Agnesina in area locale: Sall si presenta davanti a Baragnini, prova a superarlo con un cucchiaio, ma non ci riesce, trovando la parata dell’estremo difensore.

Al 25′ contropiede biancoceleste, con Brugnera che smarca Amato, che sbaglia di netto la conclusione da buona posizione. Dopo una fase centrale senza particolari sussulti, sono i padroni di casa a passare: al 43′ bel destro in diagonale di Brugnera che, dal limite, non lascia scampo a Rosano. Colpita proprio a ridosso dell’intervallo, la Pro ha la forza di reagire già ad inizio ripresa: al 52′ Sall ci prova da posizione defilata, Barantani copre il palo e devia in corner.

Al minuto 61′ Galfrè segna di testa ma si vede annullare l’1-1 per un fallo in attacco. Al 26′ cambia tutto: Barantani in uscita bassa resta per terra, Sall si avventa sulla sfera e viene steso da Gallo. Rigore, tra le proteste, trasformato da Luca Isoardi.

Stresa che accusa il colpo ed affonda in una manciata di secondi: grande giocata personale di Sall che si invola verso la porta, salta un difensore, il portiere in uscita ed insacca, per l’incredibile 1-2. Nonostante i cambi, lo Stresa non riesce a produrre un vero assalto finale e, anzi, rischia di capitolare ancora: al 90′ palo pieno di Sangare su tiro deviato da Gallo. Finisce 1-2, Pro Dronero che sale a quota 5 in classifica, prendendo una grande boccata di ossigeno.

STRESA-PRO DRONERO 1-2

RETI: 43′ Brugnera (S), 72′ Isoardi L. (P), 73′ Sall (P)

STRESA: Barantani, Tuveri, Gallo, Frascoia, Rosato (87′ Bratto), Agnesina, Brugnera (76′ Gilio), Vanzan (82′ Scibetta), Armato, Scienza (65′ Bernabino), Berti (79′ Berti). A disp. Boari, Feccia, Telesca, Eliseo. All. Galeazzi

PRO DRONERO: Rosano, Ciccone (67′ Sarao), Toscano G., Maglie, Guerra, Isoardi L., Brondino, Galfrè, Spadafora (55′ Isoardi D.), Sall (82′ Rastrelli), Sangare (89′ Toscano J.). A disp. Circio, Rosso, Giraudo, Rastrelli, Toscano J., Sarao, Isoardi D., Dutto, Bonelli. All. Dessena.

ARBITRO: Burlando di Genova

AMMONITI: Rosato, Scienza (S), Toscano, Galfrè (P)