Domenica di grande musica ad Alba con “Classica” ed “Happy Birthday Maestro”

0
533

Prosegue domenica 21 ottobre “Classica”, la rassegna di grande musica classica che accompagna per 7 domeniche consecutive la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Il prossimo appuntamento è per domenica 21 ottobre alle ore 11 presso la Chiesa di San Giuseppe ad Alba, con un concerto dove trionferanno i virtuosismi del pianoforte, grazie a due interpreti del calibro di Marco Sollini e Salvatore Barbatano.

Organizzata dall’Alba Music Festival, con la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag, CLASSICA è giunta alla sua VII edizione e si propone come uno spazio di piacere e di cultura dedicato agli amanti della musica classica, in uno dei periodi di maggior interesse e attrattiva per il territorio.

Sempre domenica 21 ottobre al Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba, a partire dalle ore 21, Alba Music Festival e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba presentano “Happy Birthday Maestro”, un concerto speciale per celebrare i 90 anni del Maestro Ennio Morricone con alcune delle principali colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema: C’era una volta il West, Mission, Nuovo cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’oceano, solo per citarne alcune.

Sul palco si esibiranno il flauto d’oro di Giuseppe Nova e il pianoforte di Luigi Giachino. Il concerto, realizzato con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo, sarà accompagnato da proiezioni cinematografiche di film diventati “cult” anche grazie alle colonne sonore di Morricone.

È possibile prenotare il biglietto sul sito www.albamusicfestival.com, telefonando al numero 0173/362408 (lun-giov ore 10-14) o scrivendo a [email protected].

Il costo è di 10 euro (ridotto a 8 euro per gli Amici di Alba Music Festival e per i minori di 10 anni).

c.s.