Volley C/F: per L’Alba Volley esordio casalingo con l’ostico Bonprix Biella

Sabato pomeriggio alle 17 le ragazze albesi riceveranno in Fiera la prima squadra del Bosca S. Bernardo Cuneo

0
546

Dopo l’esordio vittorioso in campionato sul difficile campo di Alessandria, L’alba Volley si appresta a debuttare in casa nella nuova stagione di Serie C ospitando sabato alle 20.45 al Pala Centro Storico di Alba la Bonprix Teamvolley Biella, tappa ostica in un calendario almeno nelle prime giornate non sicuramente “amico” della compagine langarola. “Biella è una di quelle sette, otto squadre allestite per competere ai vertici del campionato – afferma il Direttore Sportivo albese Gianpaolo Luisi – E‘ una formazione che gioca molto bene sia in casa che fuori e quindi sarà ancora una gara molto equilibrata. Noi abbiamo un inizio di stagione parecchio complesso, perchè già nelle prime partite dobbiamo affrontare squadre di ottimo valore e non abbiamo pause. Poi più avanti, verso dicembre, dovremmo avere un calendario un po’ più agevole. Biella sono anni che va ai play off e che tenta di salire e credo che quest’anno lo voglia fare con maggiore determinazione”.

Non crede che affrontare subito le squadre più ostiche possa aiutare L’alba Volley a impattare subito al meglio sia fisicamente che mentalmente un campionato che si preannuncia decisamente complesso?
“E’ un discorso che vale se si è già nella condizione ideale. La nostra è una squadra che ha cambiato molto, è per la metà nuova, sono cambiati i palleggiatori, gli attaccanti… c’è bisogno di rodare bene la squadra. Questa non è una scusante, questo è il calendario che ci pone davanti ad un avvio di stagione difficile ma lo accettiamo, tanto alla fine dovremo incontrare tutte le avversarie e ci dovremo battere con tutte le squadre”.

Sabato pomeriggio, intanto, le vostre ragazze faranno da padrone di casa alla visita alla Fiera del Tartufo della Bosca S. Bernardo Cuneo, squadra di Serie A femminile…
“Sabato, verso le 17, la prima squadra di Cuneo sarà ospite della Fiera del Tartufo, e L’alba Volley con la sua prima squadra sarà chiamata a fare gli onori di casa. Questa vuole però essere una festa per il volley, quindi l’invito a presenziare è rivolto a tutte le società del territorio con le loro prime squadre e le loro giovanili, per dare vita ad una sorta di festa del volley all’interno della Fiera Internazionale del Tartufo”