Galup partecipa a Golosaria 2018

0
678

Grazie alla collaborazione con Banco BPM, l’azienda piemontese Galup partecipa alla tredicesima edizione di Golosaria 2018, la più interessante rassegna del gusto italiano, che si terrà a Milano dal 27 al 29 ottobre 2018.
Protagonista sarà LOOP, l’irresistibile pralina di cioccolato fondente di Galup nata da un’idea innovativa: unire la bontà e il design racchiudendo ogni pralina in un’originalissima capsula hi-tech che ne conserva morbidezza e freschezza, fragranza e sapore.
All’interno dello stand di Banco BPM si potrà accedere a un percorso olfattivo per definire il profilo di ciascun cliente. Verranno posizionate alcune teche con 4 profumazioni diverse: cocco, torroncino, frutti di bosco e nocciola. L’ospite, tramite questo percorso e dopo aver risposto ad una serie di domande, scoprirà il proprio profilo, sulla base del quale gli verrà regalato il cioccolatino LOOP corrispondente.

Le quattro referenze LOOP omaggio infatti sono:
– Loop ai Frutti di Bosco: il fondente ricopre con il suo gusto deciso la dolcezza dei mirtilli, delle fragole e dei lamponi. Il piacere è intenso.
– Loop con Nocciola: cioccolato fondente fuori, nocciola intera dentro. Tradizionale.
– Loop al Torroncino: la dolcezza del ripieno al torroncino avvolta in tre strati di cioccolato: bianco, al latte e fondente. Dolce equilibrio.
– Loop al Cocco: soffice pasta al cocco racchiusa in un guscio di cioccolato fondente. Esotico.

Galup è una delle aziende che rappresenta maggiormente la storia e l’eccellenza dolciaria piemontese: fondata nel 1922 a Pinerolo da Monsu Ferrua, che per primo ha inventato il panettone basso con la glassa croccante alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, negli anni ha affinato le ricette e le preparazioni, mantenendo inalterate la personalità e la qualità dei propri dolci, caratteristiche che in pochi anni fecero guadagnare alla pasticceria il brevetto di Fornitore della Real Casa.

Le creazioni dell’azienda hanno ancora oggi il sapore e la genuinità dei dolci fatti in casa, peculiarità che hanno contribuito a far fare al Panettone e alla Colomba Galup il giro del mondo: oggi l’azienda, che si trova ancora a Pinerolo, ha acquisito una dimensione commerciale nazionale e internazionale e Galup è un’eccellenza piemontese e italiana riconosciuta da tutti gli appassionati del gusto anche all’estero.

In 96 anni di storia l’azienda ha saputo innovarsi e rinnovarsi, proponendo ogni anno referenze e ricette in grado di soddisfare i nuovi gusti alimentari e le esigenze del mercato; Galup è il brand ideale per i consumatori che scelgono la qualità, l’obiettivo numero uno del nuovo management dell’azienda che, in questi ultimi anni, è riuscito a dare un trend positivo all’andamento economico. Il fatturato è infatti in forte crescita e l’impiego di risorse umane è in evoluzione, a conferma di una profonda relazione con il territorio.