Jazz&Co: ad Alba il trio danese di Søren Bebe

Appuntamento venerdì 26 ottobre

0
679

Anche quest’anno la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ha una colonna sonora targata Milleunanota, con la rassegna di musica jazz e contemporanea con uno sguardo internazionale, Milleunanota Jazz&Co.
Il terzo appuntamento è per venerdì 26 ottobre, con il gradito ritorno in Italia del pianista e compositore Søren Bebe, già protagonista di un concerto in solo molto apprezzato in occasione dell’International Jazz Day UNESCO. Questa volta Bebe, paragonato dalla critica ad artisti del calibro di Bill Evans e Keith Jarret, sarà accompagnato dal suo trio, per la prima volta ad Alba, per portare con sé il suono della scena jazzistica danese: oltre ad essere un formidabile pianista è fra i compositori danesi più influenti della propria generazione. Il trio è composto da Søren Bebe al piano, Kasper Tagel al basso e Jeppe Gram alla batteria.

Sabato 4 novembre gran finale con la prima presentazione in città del nuovo disco di Filippo Cosentino, “Andromeda” (Nau Records): reduce dal successo del tour in Asia fra Hong Kong e Pechino con ben sei concerti “sold out”, l’artista si prepara a un autunno che lo vedrà calcare i palchi di alcuni tra i più importanti teatri italiani e a un 2019 con tournée programmate in Paesi come Messico, Stati Uniti, Cina e nuovamente Hong Kong.

Tutti i concerti si tengono alle 21 in San Giuseppe, in via Vernazza 6. Il costo del biglietto è di 7 euro e come da politica dell’associazione, nell’ottica di avvicinare i giovani alla musica, gli under 14 entrano gratis. I biglietti si possono acquistare al botteghino prima dei concerti oppure prenotare scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 3347867028.
Il sito web della rassegna è www.jazzandcoalba.com.

La rassegna è possibile grazie al sostegno di Fondazione CRC, Grappa Marolo e Banca d’Alba, ed è sostenuta da Ente Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba, Dragonfly Studio, Centro Culturale San Giuseppe e Cooperativa Libraria La Torre.

c.s.