Basket D/M: Mondovì ancora sconfitto a Rivalta

0
395

Seconda giornata del campionato di Serie D e seconda sconfitta per Mondovì. I monregalesi dopo la sontuosa prestazione di sabato scorso contro una solida Beinaschese devono vedersela in campo contro la giovane formazione dell’Atlavir Rivalta, a sua volta reduce da una convincente prestazione contro Alter 82, una delle favorite per il campionato. Anche in questa partita si parte con un quintetto non ideale, continuano ad esserci assenze pesanti sia nel reparto esterni sia nel reparto lunghi, che impediscono di far scendere in campo e di far ruotare il roster ideale.

E siccome ancora per altre giornate la situazione non si stabilizzerà è fondamentale che i monregalesi riescano a tenere mentalmente e fisicamente nel tentativo di ingranare le marce alte verso novembre. Gli avversari a Rivalta si fanno trovare fin dall’inizio con il coltello tra i denti infliggendo immediatamente un parziale ai bianco verdi che sono costretti al time-out.

Gli schemi iniziano così a funzionare anche se la palla fatica parecchio ad entrare quando una bomba verso il finale della frazione spinge nuovamente indietro gli ospiti. Nella ripresa del gioco i bianco verdi trovano pian piano fiducia riuscendo spesso ad andare in lunetta ma gli avversari sono troppo agguerriti e schierando una efficace zone press riprendono il largo nel punteggio con abili trappole e conseguenti palle recuperate.

La difesa di coach Costantino Simone e Daniele Blengini comunque ci prova e le statistiche ne sono una dimostrazione, susseguono le palle recuperate ma non si riesce mai a finalizzare, il tiro da 3 non funziona. Ogni tentativo di rimonta si spegne, e neanche una eccellente prestazione individuale di Meroni e Civalleri nell’ultimo quarto permettono di rientrare.

ATLAVIR-MONDOVI 61-45 (15-8, 20-12, 13-7, 13-18)

c.s.