Volley U16/F: esordio con successo per Cuneo contro Lilliput

0
619

Esordio assoluto per le giovani ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nel campionato regionale di Eccellenza Under 16: un’intera stagione al fianco delle più importanti squadre del Piemonte, privilegio ottenuto grazie al terzo posto ottenuto nel campionato provinciale della scorsa stagione. Le cuneesi, guidate dal coach Emanuele “Lele” Rossi e dal vice Alan Dutto, si sono imposte nella trasferta di Settimo Torinese contro Lilliput, società che vanta un importante palmares a livello Regionale e Nazionale, sancito anche dalla presenza in Nazionale di campionesse provenienti proprio dal settore giovanile torinese.

Avvio di gara spumeggiante, caratterizzato da grandi giocate sui due fronti, presupposto di una bellissima gara. Le cuneesi conquistano i primi due set grazie ad una maggiore concretezza in attacco, agevolato da un buon servizio in grado di mettere in difficoltà le avversarie nel creare le proprie azioni di gioco.

La tardiva reazione delle padrone di casa, padrone del terzo set, non deconcentra la squadra cuneese che chiude a proprio favore il match, firmando un’importante vittoria.

Prossimo appuntamento di campionato in programma all’ex Media 4 di Cuneo, domenica 21 ottobre alle ore 11,00, contro il Volley Parella di Torino: altra squadra di buona caratura tecnica del campionato regionale Under 16.

Lilliput – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 1-3 (19-25 / 18-25 / 25-18 / 20-25)
UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino, Rossi.
All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.

Under 16 Rossa
L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo cede con il VBC Savigliano
Partenza in salita per le giovanissime cuneesi (0-3)

Partenza in salita per le giovanissime di coach Conti contro il VBC Savigliano, sq