Fossano: inaugurato “COLORATISSIMO AUTUNNO” (FOTO e VIDEO)

Il connubio tra i colori caldi dell’autunno e profumi dei prodotti tipici della zona scendono in piazza

0
1434

L’appuntamento vedrà nei giorni di Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre le associazioni Coldiretti, Campagna Amica, CATAC e la condotta Slow Food Fossano esporre le eccellenze agricole del nostro territorio tra gli stand di Piazza Foro Boario (da sempre luogo dedicato all’agricoltura fossanese).

Presenti all’inaugurazione avvenuta oggi anche il sindaco del comune di Palazzolo Acreide e il vicesindaco di Castelbuono per saldare la collaborazione con il Comune di Fossano e far conoscere e degustare ai cittadini le tipicità culinarie dell’isola, presenti sotto gli stand all’esterno della struttura centrale.

L’assaggio dei prodotti locali della Sicilia continua con la “Cena Siciliana” prevista per le ore 20.30 di Sabato 13 Ottobre, si ricorda che i posti per partecipare all’evento sono esauriti.

Domenica 14 Ottobre alle ore 9.00 è prevista la partenza del Gran Tour in Mountain Bike dei 7 comuni, la mostra-mercato ortofrutticola continuerà per tutta la giornata e verrà affiancata dal mercato dei piccoli animali.

Per le ore 17.30 è stata organizzata un’asta dove si venderanno all’incanto la frutta e la verdura esposta.