Domani Cuneo-Olbia, mister Scazzola: “Partita difficile, ma siamo pronti” (VIDEO)

I biancorossi alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il tecnico: "Soddisfatto delle prestazioni, i risultati arriveranno"

0
657

Due punti in quattro partite per il Cuneo che si appresta ad ospitare l’Olbia per la sesta giornata del campionato di serie C.

La squadra di Scazzola è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, nonostante abbia offerto finora prestazioni incoraggianti. L’ultima, sul campo della Lucchese, ha mostrato una formazione in salute e capace di esprimere un gioco propositivo. E’ arrivato solo un punto, anche per le numerose occasioni sciupate dai biancorossi, che finora hanno realizzato solo due reti.

Quello del gol è forse il principale problema dei cuneesi, che domani, domenica 14 ottobre, proveranno a sbloccarsi nel match in programma al Paschiero alle 14,30: di fronte ci sarà l’Olbia, squadra che in campionato ha 6 punti conquistati in 4 partite. Dopo una partenza a razzo con due successi di fila, la formazione allenata da Filippi ha incassato due ko di fila, contro Pro Piacenza e Pontedera. I sardi possono contare su alcuni giocatori di esperienza e qualità: in difesa il capitano Francesco Pisano, 32enne con 229 presenze nel Cagliari. Un altro ex cagliaritano in avanti, il talentuoso Daniele Ragatzu, 27 anni, già autore di tre reti in queste prime partite di campionato.

Lo conosce bene Cristiano Scazzola, che lo ha allenato alla Pro Vercelli e che nella conferenza stampa della vigilia lo ha definito “un giocatore che non c’entra niente con la serie C”. Il tecnico ha fiducia nella sua squadra: “Abbiamo tanti margini di miglioramento, ci serve un po’ di malizia in più ma siamo sulla strada giusta. I risultati arriveranno, adesso non è il momento di guardare la classifica”.

L’allenatore biancorosso non avrà a disposizione i nazionali Bobb, impegnato con il Gambia, e Tafa, convocato con l’Under 21 albanese. Mancheranno anche Defendi e Arras. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.