Bocce: parte la Serie A Femminile! Otto le piemontesi al via

0
862

Il Campionato Italiano di A femminile di bocce inizia domani, sabato 13 ottobre, per la ventunesima volta, con otto formazioni, quattro delle quali piemontesi: Auxilium, Borgonese, Centallese, Forti e Sani.

Tutte pronte a giocare per la conquista del titolo che è detenuto da Buttrio, squadra veneta ancora tra le favorite. Il regolamento prevede che le prime quattro classificate disputeranno la fase finale. La formula tecnica resta invariata con l’aggiunta di una prova a coppie nel terzo turno.

Gli incontri tra le squadre Est/Ovest e viceversa, si disputeranno al sabato, con inizio alle 15 e domenica alle 9.30; quelli fra Est/Est e Ovest/Ovest, la domenica alle 14.30.

L’Auxilium ha perso Bulla e le due Gamba, tornate alla Bassa Valle, oltre ad Anna Fruttero, ha cercato di mantenere l’intelaiatura ingaggiando le under 18 Storello, dal Veloce Club, Vicin, da Carcare, e la “B” Bongiovanni, sempre da Carcare.

La Borgonese, che ha perso Gaia Falconieri, Paola Mandola e Giada Bertolusso, ha acquisito il blocco de La Boccia Carcare, costruendo una formazione nuovamente competitiva per l’accesso alle finali

La Centallese ha voluto mantenere integra la formazione.

Forti e Sani torna a disputare il campionato con una formazione di super esperte e titolate. Oltre all’ingaggio delle toscane del Litorale di Marina di Carrara, Cuccaro e Gavarini, c’è il
ritorno a casa di Paola Mandola, dalla Borgonese, mentre ritornano in campionato le genovesi Avveduto e Oddone, dall’Assunta.

c.s.