Il laboratorio artigianale tutto biologico dove creatività
e innovazione da sempre sono di casa

Pasta d’Alba è più di un laboratorio di produzione: è uno spazio innovativo e di alto profilo qualitativo in cui, con dinamismo e creatività, prendono forma prodotti che coprono un ampio ventaglio di varietà, dalla linea classica agli inediti come le paste 100% miglio, quinoa e amaranto. Fondata nel 2006 su ispirazione di Dario, responsabile di produzione, e di Rosangela, Pasta d’Alba è una realtà a conduzione familiare in cui la ricerca delle materie prime si fonde con l’estro delle ricette, arricchendosi con il valore aggiunto di una precisa vocazione ai benefici di un’alimentazione naturale.
I figli Marco e Luisa si occupano invece degli aspetti legati al marketing e alle relazioni con i clienti e fiere. Il canale di vendita principale sono i negozi biologici. Sbirciando in laboratorio, si intuisce come i saperi di Rosangela, naturopata professionista, ben si sposino con le competenze di Dario, che molto si dedica alla realizzazione di prodotti orientati alla sfera “bio”.
Dal 2013 l’attività si è trasferita nella nuova sede di Ricca, frazione di Diano d’Alba, dove trovano spazio un’area dedicata alla produzione delle paste biologiche ed un laboratorio dedicato ai prodotti senza glutine: la linea “gluten free” è certificata e si contraddistingue graficamente con etichette di colore verde. La scelta tra formati di pasta e farine utilizzate è notevolmente ampia: dalla pasta corta ai tagliolini e tagliatelle, ogni prodotto incarna l’essenza della filosofia Pasta d’Alba, incentrata su materie prime pregiate e una lavorazione sapiente. è imperdibile, soprattutto in questo periodo, la nuova e sfiziosa pasta al tartufo biologica!