Fausto Coppi 2019: a Cuneo anche l’omonima pedalata e-bike

0
693

Il prossimo 30 giugno 2019, 15 minuti dopo la partenza della granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio, partirà da piazza Galimberti a Cuneo anche la 1^ edizione della pedalata e-bike.

L’evento, che si correrà sullo stesso percorso di 111 km della mediofondo per le tradizionali bici da strada, è una manifestazione non competitiva dedicata a tutti coloro che amano la bici e la montagna ma che per tempo, allenamento, scelta, età, non hanno la possibilità di correre la maratona internazionale.

La pedalata e-bike è aperta a tutti i tipi di e-bike a norma di legge (velocità massima in assistenza 25Km/h direttiva di omologazione del 2002/24/CE).

Come detto, non è una prova agonistica e tutto quel che si vince è il piacere di passare una giornata di sport all’aria aperta, a contatto con la splendida natura delle Alpi Marittime. Per i tanti appassionati di questo mezzo sarà un modo diverso di trascorrere la domenica, condividendo le emozioni di un evento importante, come la granfondo internazionale, con gli altri ciclisti sul percorso, in un clima di allegria e di festa. La sfida vera sarà quella con sé stessi e con la… carica della batteria (non sono previsti punti di ricarica e dunque vanno dosate le energie).

Tutte le e-bike saranno dotate di chip, per una questione di tracciabilità, ma non verrà stilata una classifica d’arrivo ed i tempi verranno listati in rigoroso ordine alfabetico… al contrario, ossia da Z ad A.

Ogni partecipante riceverà un dorsale dedicato ed una maglia celebrativa, diversa da quella della granfondo tradizionale, che tuttavia dovrà essere indossata, pena la squalifica, per tutta la durata dell’evento.

Le iscrizioni possono essere effettuate online, a partire dal 15 ottobre 2018, all’indirizzo https://shop.endu.net/edit/47280. Si apre con una prima proposta di 30 posti a € 35,00.
Per ulteriori informazioni www.faustocoppi.net

c.s.