Mons. Avataneo è il nuovo rettore del Santuario della Madonna dei fiori (VIDEO)

Terminato il percorso alla Collegiata di Carmagnola, succede a don Sergio Boarino come da indicazione dell’arcivescovo Cesare Nosiglia. Domenica 14 ottobre alle 16 la prima Messa ufficiale

0
1592

Domenica 14 ottobre ci sarà l’insediamento ufficiale.

Monsignor Giancarlo Avataneo, nominato nuovo rettore del Santuario braidese della Madonna dei fiori, alle ore 16 celebrerà la Santa Messa di “benvenuto”, nel nuovo Santuario situato nel viale omonimo e a pochi passi dal luogo dell’apparizione. Al termine della funzione, ci sarà un rinfresco come primo incontro informale con i fedeli e la comunità braidese.

Classe 1948, timoniere della Collegiata di Carmagnola dal 14 settembre 1997 all’ottobre 2018, dopo esserne stato vicario parrocchiale dal 1983 al 1988.
Negli ultimi 10 anni è stato anche moderatore delle parrocchie carmagnolesi.

La nuova nomina è stata proposta dall’arcivescovo Cesare Nosiglia, che lo ha destinato nella città della Zizzola, dopo due rettori di spessori quali don Michele Germanetto e don Sergio Boarino.

Al microfono di Danilo Lusso ha parlato della sua esperienza a Carmagnola e della nuova “avventura” che lo attende a Bra.