Open del Tartufo – edizione 2018: trionfa Stafano Battaglino del TC Alba

0
693

Termina con la vittoria di Stefano Battaglino, portacolori del TC Alba, la sesta edizione del Open del Tartufo – Trofeo Banca d’Alba 2018. Lo sfidante, Lorenzo Cannella – presenza costante agli open delle edizioni passate – ha superato nelle semifinali il quotato Ceppellini Alessandro (900 ATP) in un entusiasmante match; nella finale contro Battaglino è partito subito forte portandosi a un set di vantaggio con il punteggio di 6-4. Battaglino, nonostante lo svantaggio, ha dimostrato forza di volontà portandosi in pareggio con un secco 6-1. Il terzo set ha visto alternarsi grandi colpi di entrambi ma la costanza e la concentrazione di Battaglino hanno prevalso portandolo alla vittoria con un 6-4.

L’edizione 2018 ha avuto un significativo incremento di partecipazione con 120 iscritti e un incremento di livello qualitativo delle seconde categorie con alcuni giocatori con classifica ATP.
Liberamente Sportivi si augura di ripetere e, perché no, migliorare il torneo per il 2019 con il medesimo spirito dimostrato nelle ultime due edizioni 2017/2018.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor: Banca d’Alba, CSA Allarmi, Zoolandia, Alba Hotel, Caffè le Migliori Origini, SpazioCar, Comune di Alba, ai giudici arbitro Angelo Bongiovanni e Fausto Cardinale e agli amici e sponsor tecnico All Around, Sport & Communications di Alba.