Buon successo per i corsi di avviamento all’atletica a Mondovì

0
520
Lauftraining fuer Kids. (Foto: BASPO / Ulrich Kaenzig)

I nuovi corsi di avviamento all’atletica leggera iniziati lunedì 10 settembre, stanno ottenendo un grandissimo successo. Sono oltre 100 i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie provenienti da tutto il territorio monregalese che stanno partecipando alle lezioni di prova tenute presso gli impianti sportivi del Beila.
Con la nuova pista di atletica – oggetto di un massiccio intervento di manutenzione straordinaria che ha previsto il rifacimento completo del manto oltre che di una serie di lavori complementari – ormai quasi pronta (manca la tracciatura delle corsie), l’offerta dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo potrà completarsi con la possibilità per tutti i ragazzi di provare anche specialità tecniche quali salto in lungo, in alto o i lanci.

Numeri interessanti anche sul nuovo polo di allenamento di Carrù – una iniziativa fortemente voluta dai dirigenti Monregalesi in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Carrù – dove la partecipazione costante e massiccia, sta andando al di là delle più rosee aspettative. Una novità e una opportunità in più di fare sport che è stata favorevolmente accolta dai numerosissimi giovani che in questi giorni hanno stanno frequentando l’area di allenamento presso l’Istituto Comprensivo Perotti.
Con il 12 ottobre termina il periodo “di prova” ufficiale, e pertanto si invitano tutti i bambini e i ragazzi interessati ad usufruire delle lezioni gratuite tenute da tecnici qualificati Fidal e da istruttori laureati in Scienze Motorie sia a Mondovì (nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì h 17-19) che a Carrù (martedì e giovedì h 17-19): in questo modo si darà loro la possibilità in conoscere meglio le varie specialità della regina degli sport.

Per informazioni telefonare: Enrico Priale 339.78.39.622, Marta Griseri 366.20.83.255) Lorenzo Terreno per Carrù (334.37.65.197), contattare la segreteria via mail [email protected] (0174.33.92.55), visitare il sito www.atleticamondovi.net o la pagina Fb asdatleticamondovi