Bra: ogni lunedì continua l’appuntamento con “Nati per leggere”

Letture animate per bambini dai 33 ai 6 anni: il 22 ottobre ci sarà il Superconiglio Simone

0
428

Continuano ogni lunedì le letture animate per bambini da 3 a 6 anni di “Nati per leggere” nella sala ragazzi della biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. Appuntamento alle 17 per trascorrere un’ora in compagnia di storie raccontate (e recitate) ad alta voce. Protagonista dell’appuntamento di lunedì 22 ottobre 2018 sarà Simone, un simpatico coniglietto alle prese con la “fatica” di diventare grande. A raccontare le avventure e gli incontri di “Superconiglio” sarà l’associazione culturale Mele Volanti.

Dedicata alla atmosfere surreali di Halloween, è invece la lettura animata di lunedì 29 ottobre 2018: le “Voci di mamme” racconteranno “Storie di gatti neri, streghette e…pozioni magiche”. Protagonisti di questi racconti sono una simpatica strega che viaggia sulla sua scopa insieme a quattro insoliti passeggeri, gatti spelacchiati, un molle lumacone, un grosso ragno, un pipistrello irrequieto.

Il progetto Nati per leggere è realizzato con il contributo della Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Tutte le letture sono ad ingresso libero, su prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected].