Calcio Femminile: doppio ko all’esordio per il Fossano Women

0
878

Due sconfitte all’esordio per le formazioni Esordienti Misti e Juniores del Fossano Women impegnate in trasferta rispettivamente contro il Racco ’86 e la Femminile Area Calcio.
Escono a testa alta dal campo di Racconigi le giovanissime di Rocco Vitale superate 2-1 (2-0, 0-1, 1-0) dai padroni di casa.

Concluso il primo tempo sotto di due reti, nel secondo parziale le azzurre prendono in mano il pallino del gioco e con una bella azione corale concretizzata da Elisa Robbione lo chiudono a loro favore (1-0).

Nell’ultima frazione, nonostante il gol subito, il Fossano tiene sotto pressione il Racco ’86 riversandosi subito in avanti e sfiora addirittura il pareggio colpendo una traversa con Martina Dematteis.

5-1 il risultato finale ad Alba con le ragazze di Enrico Morengo al debutto ufficiale in campionato. Inizio in salita per le azzurre freddate in contropiede da Sonnati autrice di una tripletta. Superata la fase critica, Landra e compagne incominciano a macinare gioco e a cinque minuti dal termine del primo tempo riducono le distanze con l’attivissima Mariagrazia Marinelli.

Nella ripresa le langarole incrementano il bottino con Navello (58’), Ciravegna (74’) e Sonnati (81’), ciò nonostante le fossanesi – per alcune trattasi della loro prima esperienza – riescono lo stesso a mettere in mostra a tratti una buona trama di gioco.

Dopo il turno di riposo, il Fossano scenderà nuovamente in campo, sabato 20 ottobre allo Stadio Angelo Pochissimo contro il San Bernardo Luserna.

c.s. Fossano Women