Tennis – Serie A2: il Country Club sconfitto da Siena e dalla sfortuna all’esordio

0
1468

Ieri, domenica 7, è iniziato il Campionato Nazionale di serie A2 femminile di tennis a squadre a cui partecipa Il Country Club di Cuneo.

La formazione Cuneese capitanata dal Maestro Alberto Bovone con vice Matteo Costa e composta dalle giocatrici Jessica Bertoldo, Carlotta Ripa, Nicole Clerico, Noemi Giraudo, Benedetta Prato, Francesca Gariglio, dalla tedesca Laura Hanna Schaeder e dall’austriaca Nicole Rottmann ha esordito sui campi di Viale Angeli contro le avversarie del fortissimo CT Siena.

La sfortuna ha penalizzato le padrone di casa, quando in occasione del primo incontro di singolare, Carlotta Ripa in vantaggio per 3/2 sulla senese Dentoni (giocatrice con best ranking mondiale WTA 182) cadeva, procurandosi una distorsione alla caviglia che la costringeva all’abbandono, negandole anche la possibilità di disputare il successivo doppio.

Nel secondo singolare, Laura Schaeder nel suo esordio con la maglia del Country Club veniva sconfitta da Laura Pous Tio,( suo best ranking WTA 73) 5/7 2/6. Soddisfazioni invece nel terzo singolare, dove la portacolori del Country, Jessica Bertoldo, sconfiggeva per 7/6 6/2 Chiara De Vito.

Nell’incontro di doppio decisivo, la coppia di casa Benedetta Prato, L. Shaeder cedeva le armi con il risultato di 4/6 1/6 alla coppia Pous Tio – De Vito. Una sconfitta amara per le Cuneesi, condizionato oltre misura dall’infortunio alla Ripa, alla quale vanno i nostri migliori auguri di guarigione e di pronto rientro.

Completano questo girone 2 di qualificazione, il Circolo della Stampa Sporting di Torino, CT Rocco Polimeni di Reggio Calabria,CT Trento, CT Bal Lumezzane e Sporting Club Sassuolo. Concluso il girone di qualificazione, la prima classificata salirà direttamente in A1, la seconda e la terza si contenderanno la promozione con sfide incrociate con le pari classificate dell’altro girone, playout dalla quarta alla sesta, mentre per l’ultima classificata retrocessione diretta in serie B. Domenica prossima, trasferta del Country Club in casa del CT Trento.