Serie C: vittoria rimandata, ma è un bel Cuneo. Con la Lucchese finisce 1-1

0
716

Probabilmente il miglior Cuneo di questo inizio stagione. Torna in Granda con un punto prezioso il Cuneo di mister Scazzola che impatta 1-1 sul campo della Lucchese, non senza qualche rimpianto per le occasioni create che avrebbero potuto portare ad un risultato anche migliore.

Allo Stadio Porta Elisa l’inizio è vibrante: dopo soli 2′ padroni di casa già ad un passo dal vantaggio:  testa di Bortolussi da distanza ravvicinata, miracolo di Marcone. Gli ospiti rispondono al 5′, con una clamorosa occasione: Gissi vola in contropiede, entra in area e, incredibilmente, non calcia a tu per tu con il portiere, cercando un improbabile passaggio, permettendo alla difesa di recuperare e spazzare.

Al 10′ è vantaggio Lucchese: De Feo si libera con un gran movimento ai venti metri, conclude e lascia di sasso Marcone, 1-0. Offensivamente, la partita della Lucchese finisce di fatto qui. Il Cuneo prende in mano le redini dell’incontro e, pur calciando poco nello specchio della porta, gioca costantemente nella metacampo avversaria, costringendo la Lucchese sulla difensiva per larga parte del primo tempo.

Nella ripresa arrivano le occasioni. Al 49′ botta di Bobb, Falcone si oppone sul proprio palo e devia in corner; al 62′ conclusione di Kanis, Falcone risponde, sulla respinta diagonale di Gissi che termina a lato di poco. Il meritato pareggio arriva al 67′: punizione di Suljic, in area ci arriva Kanis che con una zampata fa da sponda di piede, in mischia il più lesto è Said, appena entrato, che insacca, 1-1.

Cuneo in fiducia e che sfiora il ribaltone al minuto 72: Santacroce esce palla al piede e verticalizza per Kanis che scappa via e batte in diagonale, con palla di pochissimo a lato. Nessuna emozione nell’ultimo quarto d’ora: finisce in parità, con il Cuneo che, dopo il tonfo con la Juventus, mostra segnali di crescita, aspettando la prima vittoria in campionato.

LUCCHESE-CUNEO 1-1

RETI: 10′ De Feo (L), 67′ Said (C)

LUCCHESE: 22 Falcone, 5 Martinelli, 6 Lombardo (60′ Palumbo), 8 Greselin, 10 Provenzano (61′ Bernardini), 16 Favale, 17 De Vito, 18 Gabbia, 23 Bortolussi, 26 Mauri (76′ Strechie), 28 De Feo (60′ Sorrentino). A disp. Aiolfi, Castagna, Cardore, Santovivo, Palmese, Nieri, Bacci, Muratore. All. Favarin.

CUNEO: 22 Marcone, 4 Cristini, 8 Bobb, 13 Santacroce, 14 Suljic, 15 Jallow (79′ Spizzichino), 18 Mattioli, 21 Castellana, 23 Celia (65′ Marin), 28 Borello (56′ Kanis), 40 Gissi (65′ Said). A disp. 1 Gozzi, 2 Tafa, 3 Bertoldi, 6 Romanò, 20 Reymond, 24 Paolini, 34 Sadotti, 35 Ferreyra. All. Scazzola.

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio

AMMONITI: Martinelli (L), Castellana (C), Said (C).