Promozione: a Centallo un poker tira l’altro! Brino e Maffettone, triplette d’autore

Sorride Del Vecchio, Grugliasco e Carmagnola in scia della vetta

0
812

Ancora, sempre più Giovanile Centallo, ma ora le avversarie fanno sul serio. La quinta giornata del girone C di Promozione emette le prime sentenze stagionali, con alcuni risultati pesanti, utili ad inquadrare i potenziali obiettivi delle compagini coinvolte.
Un solo pareggio, quello spettacolare tra Villafranca ed Infernotto, che fanno 2-2. Scappano i padroni di casa, che sfruttano un rigore di Vailatti ed un autogol ospite, ma i biancorossi hanno carattere da vendere e, trascinati dalla doppietta dell’eterno Sellam, trovano un pareggio che vale oro.

Per il resto, tanto spettacolo, con i risultati di giornata che maturano proprio nei due derby cuneesi. Il primo a Montà, dove la Giovanile Centallo dimostra di aver trovato una nuova divertente abitudine: quella di vincere 4-0 le partite importanti. Senza storia la gara contro i gialloblù di Battaglino: Magnino, Peano, Molardo e Viglione regalano successo e quota 13 a Bianco, che si conferma imbattuto e sogna.

Il secondo a Borgo San Dalmazzo, dove ci si aspettava battaglia tra Pedona e Busca. Così è stato, anche se i gialloblù di Tallone hanno confermato di avere qualcosa in più dei ragazzi di Zabena. Netto il 3-0 finale, griffato Brino, mattatore di giornata con una tripletta che la dice lunga sulla sua fame di gol: è lui il secondo miglior marcatore del campionato, con 6 reti.

Davanti a lui, il solo Michele Pinto, del Bsr Grugliasco, che si ritrova a quota 7 dopo la doppietta messa a referto nel poker dei suoi contro la Piscineseriva, a cui aggiungono le reti di Mastellaro e Sansone. Sempre più realtà i torinesi, che incassano forse qualcosa di troppo ma certificano di avere grande potenziale.

A -1 dalla capolista Centallo c’è il Csf Carmagnola, che rialza subito la testa tra le mura amiche e passa 2-0 contro il Sommariva Perno, chiudendo la porta dopo le quattro reti subite contro Passerò e soci. Decide una doppietta del solito Perrone.

L’altra tripletta di giornata prende forma a Roreto, dove Fogliatto ringrazia l’ottima vena realizzativa di Maffettone e supera 3-2 l’Atletico Torino, a cui non bastano i gol di Monteleone e Ferlazzo. Squadra da “casa” quella dei verdi-blu: i nove punti in classifica sono arrivati tutti tra le mura amiche.

Chi sorride dopo cinque turni è Del Vecchio, che vince con il suo Revello il match da “vita o morte” contro la Polisportiva Garino. Solo i tre punti avrebbero potuto dare un senso all’inizio stagione dei biancazzurri, e così è stato. Decisivo il ritorno al gol (ed in campo) di Umberto Pedrini, bissato dal centro di Alliney (provvisorio 1-1 dei padroni di casa, ancora a quota 0, con il rigore di Atzori).

Chiude il pirotecnico 3-2, secondo di giornata, del Cavour sul campo del Pancalieri Castagnole. A segno Aiello, autore di una doppietta, e Capobianco, con inutili reti dei padroni di casa di Cambria e Cabiddu.

Classifica marcatori: Pinto (Bsr Grugliasco) 7, Brino (Pedona) 6, Maffettone (Roretese) 6