Ligorna-Pro Dronero 1-1, mister Dessena: “Prestazione importante, sono soddisfatto”

Il commento del tecnico biancorosso dopo il pari in terra ligure, firmato Sall e Panepinto

0
817

Torna dalla Liguria con un punto la Pro Dronero, in grado di rallentare la corsa della capolista Ligorna, reduce da tre vittorie su tre: i biancorossi di mister Dessena vanno avanti con Sall in un primo tempo giocato ad ottimi livelli, venendo ripresi nel secondo parziale da Panepinto. Appuntamento con la prima vittoria in Serie D rimandata, ma ancora segnali di crescita dopo il 2-2 con il Borgaro.

Un risultato che soddisfa il tecnico dei “Draghi”: “Risultato giusto, con un tempo per parte. Nel primo molto bene noi, siamo andati sul loro campo giocando bene, cambiando qualcosa rispetto alle prime partite: in due allenamenti i ragazzi sono riusciti a mettere in pratica quello che ci eravamo prefissati di fare, su un terreno di gioco particolare, in cui il Ligorna può trovare soluzioni diverse dal solito. Primo tempo perfetto, sono contento, contro la prima della classe con merito. Nella ripresa – prosegue Dessena – siamo calati un po’, perdendo fisicità con l’uscita di Galfrè: il Ligorna ha alzato il baricentro, hanno trovato il pari ed hanno avuto qualche occasione per raddoppiare, così come noi. Negli ultimi minuti forse ha vinto la paura di perdere, con i ritmi che si sono abbassati e noi che abbiamo finito in calando, anche a causa di un campo davvero difficile su cui giocare“.

Il tecnico, quindi, è soddisfatto per quanto visto in campo: “Rimane nel complesso una prestazione importante ed un bel punto per un campionato davvero equilibrato: il tour de force continua, domenica affrontiamo la Sanremese, altra squadra importante“.