Eccellenza: Corneliano Roero-Chisola per il primato, spiccano tre derby cuneesi

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA DEL GIRONE B

0
712
Foto Mauro Piovano

Il mese di ottobre si apre con una quinta, interessante, giornata del campionato di Eccellenza (Girone B). Dopo lo 0-0 con il Saluzzo il Chisola proverà a difendere il primato con l’altra capolista del torneo, vale a dire il finora ottimo Corneliano Roero di mister Casino, per quello che è a tutti gli effetti il big match della domenica.

Potrebbe approfittarne il Canelli SDS, che chiude il terzetto di testa: gli astigiani ospiteranno un Pinerolo, reduce da un primo mese di stagione al di sotto delle aspettative e che ha la grande chance di rilanciarsi.

Per quanti riguarda i piani alti, da seguire con attenzione la sfida del “Damiano”, fra Saluzzo e Benarzole, già avversarie in Coppa ed affiancate in classifica con 7 punti. 90′ per confermare tutto ciò che di buono è stato mostrato da una parte e dall’altra. Cerca lo scatto in avanti il Fossano: i biancoblu di Viassi, ancora troppo discontinui ma con un enorme potenziale, fanno visita alla Cheraschese di Ricardo.

Sfida fra neopromosse a Moretta, dove i biancoverdi di Cellerino ricevono la Santostefanese, mentre l’Olmo, dopo lo spettacolare 3-3 di Fossano, cercano punti contro il fanalino di coda Alfieri Asti. Match interno anche per l’Albese, a ridosso delle big, contro l’Union BussolenoBruzolo. In programma anche il derby alessandrino fra Derthona e Castellazzo Bormida.

Di seguito il programma completo e la classifica: