Calcio a 5 – Serie B: Rhibo Fossano col piede giusto, Futsal Savigliano ko

Nella prima giornata del campionato luci e ombre per le squadre cuneesi, mentre l'Elledì Carmagnola comincia con una vittoria esterna

0
850

Luci e ombre per le squadre cuneesi nella prima giornata di serie B di calcio a 5. Inizio scoppiettante per la Rhibo Fossano, mentre lo storico appuntamento con la nuova categoria è cominciato con un ko per il Futsal Savigliano.

I fossanesi di Visconti hanno superato per 5-1 l’Avis Isola già battuto largamente in Coppa pochi giorni prima. Questa volta il match è stato decisamente più equilibrato, soprattutto nella prima frazione, mentre nel secondo tempo la Rhibo è riuscita a prendere il largo chiudendo con un ampio margine. Subito protagonista il grande colpo di mercato dei fossanesi, Richichi, autore di una doppietta; le altre reti per i padroni di casa sono state messe a segno da Rotta, Papa e Bruno.

Sperava invece in un esordio in serie B diverso il Futsal Savigliano, che di fronte al proprio pubblico è stato sconfitto per 6-3 dal Pavia. Alla squadra di Gotta non sono bastati i gol di Golè, Servetti e Zeppola: grazie alla tripletta di Marrone, alla doppietta di Rovati e al sigillo di Ferro, i lombardi hanno espugnato il PalaFerrua, facendo subito capire ai saviglianesi il livello del nuovo campionato.

Infine, inizio con il piede giusto per l’Elledì Carmagnola che è andato a prendersi il bottino pieno sul campo della Domus Bresso, a Verano Brianza. La squadra di Giuliano si è imposta per 6-3 trascinata dalle doppiette di Pereira e Tyshchenko e dalle reti di Oanea e Di Muro.

Serie B girone A – Prima giornata
Domus Bresso – Elledì Carmagnola 3-6
Real Cornaredo – Aosta 8-0
Futsal Savigliano – Pavia 3-6
Lecco – Bergamo 1-1
Rhibo Fossano – Avis Isola 5-1
Videoton Crema – Saints Pagnano 6-9

Classifica
Real Cornaredo 3, Rhibo Fossano 3, Saints Pagnano 3, Elledì Carmagnola 3, Pavia 3, Bergamo 1, Lecco 1, Videoton Crema 0, Domus Bresso 0, Futsal Savigliano 0, Avis Isola 0, Aosta 0