Vigilia di Ligorna-Pro Dronero, mister Dessena: “Affrontiamo una squadra organizzata e con idee ben precise”

Il tecnico biancorosso analizza la sfida contro la formazione ligure, ancora a punteggio pieno

0
541

Dopo il pari di carattere, in rimonta, contro il Borgaro, la Pro Dronero è chiamata ad una prova altamente impegnativa: i “Draghi” infatti affronteranno, per la quadra giornata di Serie D, l’attuale e sorprendente capolista del Girone A, il Ligorna, formazione ligure ancora a punteggio pieno ed in testa con Fezzanese e Lecco.

Mister Francesco Dessena analizza il prossimo avversario, non prima di tornare sulla sfida pareggiata con il Borgaro: “Rivedendo la partita, posso dire che il nostro primo tempo non è stato disastroso come mi era apparso dal campo. Il risultato era di 0-2 ma noi abbiamo giocato e creato diverse situazioni, pagando delle ingenuità sui due gol presi. Nella ripresa abbiamo giocato più a palla lunga e li abbiamo messi in difficoltà, creando tanto e concretizzando di meno rispetto a quanto creato. Stiamo continuando a lavorare e posso dire che stiamo facendo bene, anche se ci manca ancora un po’ di attenzione e, devo dire, anche di fortuna“.

Ora, una sfida complicata, contro la prima della classe, squadra sulle ali dell’entusiasmo: “Il Ligorna è la prima della classe in questo momento, è una buona squadra, che ha idee ben precise e ben allenata, organizzata sia sulla fase di possesso che non possesso. Sarà una sfida difficile, anche per le condizioni ambientali ed un campo difficile, diverso dagli altri della categoria. Ma abbiamo lavorato tutta la settimana per farci trovare pronti“.