Lo chef Elio Keci ha inaugurato i Foodies Moments ad Alba (FOTO e VIDEO)

0
1765

Appassionati gourmet da tutto il mondo si sono dati appuntamento questa mattina per il primo di una lunga serie di incontri con rinomati chef del territorio e non, pronti a svelare i segreti della loro cucina preparando davanti agli occhi dei presenti un loro piatto da servire rigorosamente in abbinamento con il tartufo bianco d’Alba.
A tenere a battesimo il programma dei Foodies Moments 2018 è stato Elio Keci, sous chef presso l’osteria di livello Al Campamac di Barbaresco al fianco di Maurilio Garola. Formatosi presso l’accademia di Gualtiero Marchesi, Keci ha avuto modo di prestare servizio negli anni a Biella all’Antico Vicoletto e al Ristorante I Faggi, e a Neviglie presso la Locanda San Giorgio.

Al numerosissimo pubblico di Alba Keci ha presentato uno squisito tortello di melanzana affumicata alla brace, ricevendo grandi apprezzamenti dai presenti.
Prossimo appuntamento questo pomeriggio alle 18 con lo show cooking organizzato in collaborazione con Accademia Bocuse d’Or Italia con protagonista Massimo Carleo dell’Home Restaurant di Potenza.
Il Foodies Moments del pomeriggio sarà anticipato alle ore 15 da un incontro di presentazione con la Regione Basilicata, nel corso del quale verrà sottolineato il legame enogatronomico tra questa Regione e Alba. Proprio la Basilicata sarà protagonista il prossimo 11 novembre durante l’Asta Mondiale del Tartufo con un collegamento in diretta da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Le immagini dello show cooking di Elio Keci nel video e negli scatti di Alice Ferrero per Ideawebtv.it