Ultimo weekend per il Rossana FotoFestival: il PROGRAMMA COMPLETO

0
664

Al via l’ultimo week end con la fotografia d’autore a Rossana. Sabato 6 ottobre la fotografa Artista Elena Givone terrà il workshop “I segreti dei sogni” per bambini dai 4 ai 12 anni (posti esauriti).

Domenica 7 in concomitanza della “53° Sagra della castagna e del fungo” dalle ore 8: il 2° “Fotografi in strada”, il consueto “Dreams Day” e la premiazione del contest #RFF2018. Mostre a Palazzo Garro; Gabriele Rigon, Elena Givone, Luca Abete, Max Ferrero, Luca Gino, Cristina Fotografie, Cristina Giaccardo, Gilberto Tortora, Stefano Barattini e Manicomio Fotografico di Milano, nella Cappella di San Rocco Claudio Nicolino, al Centro d’incontro Alfio Barbero, Cristina Giaccardo, Daniela Castelli, Emanuele Di Paolo, Danilo Lamberti, Imago di Savigliano, Otturatore di Boves, FOTOliberamente e Progetto Har di Cuneo. Aperte sabato dalle 14:30 alle 19 e domenica dalle 8 alle 18 con ingresso libero.

Quest’ anno il Rossana FotoFestival amplia il suo raggio d’ azione e prosegue a Costigliole Saluzzo, grazie alla collaborazione con Pro Loco e Comune, alcune mostre già esposte a Rossana, saranno visitabili nel prestigioso Palazzo Sarriod De La Tour in via Vittorio Veneto 101, dal 13 al 28 ottobre, ogni domenica con orario continuato dalle 10 alle 18.

INAUGURAZIONE sabato 13 ottobre ore 15:00 a cura del critico d’arte Michele Franco con la presenza dei fotografi e del falconiere Majestic Falconry.

Mercoledì 24 ottobre ore 18:00 Bruno Mellano, garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Piemonte, terrà una serata dedicata agli “OPG” con interventi di Paolo Allemano, Vice Presidente della IV Commissione “Sanità e Politiche Sociali” del Consiglio regionale del PiemonteMaria Barrera, psicologa in Saluzzo, componente della Commissione per le Pari Opportunità e due infermieri del manicomio civile di Racconigi, Bruno Crippa e Domenico Alessio. Ingresso Libero.

c.s.