“Chiamami con il nome che mi hai sempre dato”: Mondovì dice addio al giovane Antonio Pugliese

0
3848

La città di Mondovì è ancora scossa per l’improvvisa morte del giovane Antonio Pugliese, per gli amici Totò. Il ragazzo ha accusato un malore lo scorso sabato (29 settembre) mentre si trovata al concerto di Dimitri Vegas e Like Mike al Wake Up Festival.

Il funerale si è svolto oggi pomeriggio nella Chiesa Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria in via Cuneo alla presenza di tutti gli amici e colleghi della Metelli group. Alcuni di loro hanno raccontato del loro rapporto con Antonio e di quanto fosse disponibile e maturo a dispetto dei suoi venticinque anni. Durante la funzione il parroco ha ricordato anche Andrea Morselli, il diciassettenne annegato nel lago di Osiglia lo scorso 2 settembre.

«La morte non è niente.Sono solamente passato dell’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato». Gli amici hanno deciso di salutare Antonio con la preghiera di San’Agostino ed è così che lo hanno accompagnato al di fuori della chiesa, dove hanno fatto volare palloncini e colombe bianche.

La messa di settima e di trigesima verranno celebrate rispettivamente sabato 13 ottobre e sabato 3 novembre alle ore 18 presso la Parrocchia del Cuore immacolato di Maria.