Prima Categoria – Il Boves MdG ferma la Saviglianese e l’Azzurra scappa

La squadra di mister Burgato spazza via il Pro Savigliano. Vince anche il Canale 2000: 3-1 al Tre Valli

0
798
Foto Copyright Pagina Facebook Boves MdG

Fine settimana di grandi sorprese quello appena andato in scena sui campi di Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi in piena bagarre.

Nel Girone E cade tra le mura amiche l’Atletico Racconigi di coach Bongiovanni a cui non bastano i centri di Russo e Diprima per per evitare la sconfitta con il Carignano, bravo ad imporsi per 2-4. Primo successo stagionale, invece, per il Pro Polonghera che, al termine di un tourbillon di emozioni, riesce ad imporsi per 3-2 contro il Pralormo grazie alle reti di Ambrogio, Ruatta e Caffaro.

Nel Girone F resta sola in vetta l’Azzurra che strapazza a domicilio il malcapitato Pro Savigliano. La squadra di Morozzo dilaga grazie al poker di Fenoglio ed alle reti di Vallati e Roccia. Per i saviglianesi vana la rete di Ferrero, utile solo per le statistiche. Nel big match di giornata è il Boves MdG a festeggiare battendo per 3-1 la Saviglianese. I ragazzi di coach Cicotero, dopo il botta e risposta nei primissimi minuti tra Raimonti e Misserani, piazzano la zampata vincente con Dutto e Sidoli che non lasciano scampo ai “Maghi”.

Agganciano il secondo posto Manta e Monregale che battono, entrambe di misura, rispettivamente Sant’Albano Stura (1-0, Gabutto) e Marene (1-0 , Salifu) mentre lo Scarnafigi espugna in modo convincente il campo del Valle Varaita con un netto 1-4, frutto dei centri di Bossolasco, Scola ed alla doppietta di Caserio.

Primo successo stagionale per il Canale 2000 che grazie ai gol di Ruggieri, Autera e Scalzo battono il Tre Valli a cui non basta la rete di Giacosa per ottenere un risultato positivo. Chiudono la giornata le vittorie interne di Ama Brenta Ceva e San Sebastiano che battono rispettivamente Murazzo (3-0, doppietta di Salvatico e gol di Accomo) ed Olimpic Saluzzo (1-0, rete di Bonkoungou).