Prima Categoria F: il San Sebastiano all’ultimo! Olimpic Saluzzo battuto 1-0

Gara pazzesca, con un rigore fallito per parte

0
1047

Il San Sebastiano fa suo il risultato tra le mura amiche vincendo in zona cesarini (44’s.t.) e, trova un portiere Alessandro Arnaudo, superlativo che si è esaltato in una miriade di interventi salva risultato.

Il San Sebastiano scende in campo con il classico modulo 4 – 4- 2 mentre l’Olimpic Saluzzo schiera un 4 – 5 – 1.

Bisogna attendere sino al 5’ del p.t. per vedere un’azione ben giostrata dal San Sebastiano con Cokaj che scodella palla al limite area per Celeghini che si vede negare la rete dal nr. 1 avversario con splendida deviazione in angolo.

Al 10’ p.t. erroraccio in difesa dei locali e ne scaturisce un calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si incarica Alessandro Ronga che si vede neutralizzare il tiro da un ottimo intervento di Gallesio Nicolò che devia in angolo.

Successivo calcio d’angolo ancora un colpo di testa ad impensierire i locali ma Gallesio devia ancora in calcio d’angolo. Il San Sebastiano spinge e cerca di riscattare la brutta partita di mercoledì precedente, davanti al suo pubblico. Le infuriate esterne e centrali non trovano la botta sicura a rete poiché tra i pali si trova una ottimo n. 1 che in giornata di intercettare tutto.

Dopo la prima frazione di gioco si rientra in campo e, il San Sebastiano con forze nuove, cambia atteggiamento della squadra e prova a fare suo il risultato ma ancora Arnaudo a dimostrarsi saracinesca della sua porta.

Al 13’ s.t. occasione ghiotta per i padroni di casa, servizio di Bonkoungou con spiovente in area, palla servita a Celeghini che di prima intenzione calcia a rete ma il suo tiro impatta sulla traversa.

Al 20’ s.t. azione personale di Maestrelli in area avversaria e il suo tiro viene bloccato con le mani dall’avversario, per il Direttore di gara si tratta di calcio di rigore. Dal dischetto ci prova Douza il cui tiro violento impatta sulla traversa per un nulla di fatto.

Sempre nel secondo tempo, i locali stazionano perennemente nella meta campo avversaria e con miriade di azioni goal si vedono negare la gioia del Goal per gli interventi del portiere avversario.

Al 35° s.t. azione personale di Faule che calcia a rete e la palla si infrange sul palo alla sx del n. 1 avversario.

Il gol-partita al 44° s.t.: su invito di un eccellente Maestrelli, Bonkoungou si invola verso l’area avversaria ed insacca per il meritato 1 – 0. Nei restanti 4 minuti non si vedono reazioni degne di nota da parte degli avversari ben contenuti dalla difesa locale.

c.s. San Sebastiano