Prima Categoria F: ecco il vero Boves MdG! Saviglianese stesa 3-1 al “Boggione”

0
822

Determinato, cinico ed intenso. Dopo la pessima notturna di Sant´Albano, il Boves MdG rialza la testa e la voce, superando 3-1 la Saviglianese con una prestazione di alto
livello sotto vari aspetti.
Le reti di Raimondi, Dutto e Sidoli sono quelle che materialmente valgono la terza vittoria stagionale, al termine di 90´ dove di errori i bovesani ne hanno commessi pochi contro un avversario quadrato ma tradito dal troppo nervosismo.

Inizio di partita che non ammette distrazioni al “Boggione”, con tre reti nei primi nove minuti ed un primo tempo di intensità rara, sopratutto sponda bovesana.

Passano 28 secondi ed è uno-a-zero: tiro di Raimondi dal limite dell´area, palla che supera Godio complice una deviazione. Si tratta della rete più veloce del campionato, forse dell’intera storia del calcio bovesano, essendo il precedente primato di Nicola Massucco
(contro la Piscineseriva nel marzo 2016) fermo a 53″.

La Saviglianese reagisce segnando immediatamente il pareggio al 3´ con Misserianni, che taglia verso il primo palo ed incorna un cross dalla destra di Pelle.

Padroni di casa per nulla scoraggiati dal cambiamento di punteggio ed al 9´ si festeggia il raddoppio. Dutto segna ancora su respinta, questa volta dopo un colpo di testa di Garvetto che tocca la traversa. Lo stesso Dutto, già a segno mercoledì, avrebbe la palla del tris ma non sfrutta a dovere un errore da matita blu di D´Agostino in fase di disimpegno.

Sono tanti i duelli singoli che indicano come i padroni di casa ne abbiano di più: Garvetto e Bojang annullano Niang, Tomatis non molla un centimetro a Pelle, Tucci viene sistematicamente raddoppiato. Una parata di Godio su punizione di Modica, un tiro alto di Tomatis da buona posizione ed una girata di D´Agostino sul fondo chiudono un primo
tempo ricco di ammonizioni, figlie anche della carica agonistica.

Nel secondo tempo i ritmi di gioco non sono altissimi come nel primo, e la Saviglianese si affida al faro Tucci per innescare le folate di Rognetta e Misserianni, su cui la retroguardia di casa si difende bene. Al 17´ episodio pesante sull´andamento della partita con Misserianni che, su una punizione da lui stesso ottenuta sulla trequarti, protesta sull’ammonizione rifilata a Francesco Belmondo; parole di troppo, il 9 era già stato ammonito, ed arriva l´espulsione.

La rete di Sidoli al 31´, tiro vincente dai venti metri su assist di Garvetto, chiude la contesa.

BOVES MDG-SAVIGLIANESE 3-1 (p.t. 2-1)
BOVES MDG: Poccetti, Belmondo Francesco, Modica, Bojang, Garvetto, Medugno (32´ s.t. Cavallo Simone), Tomatis, Raimondi, Dutto (18´ s.t. Palladino), Finocchiaro (17´ s.t. Belmondo Stefano), Sidoli (37´ s.t. Delpero). (Vallati, Cravero, Giorsetti, Cavallo Paolo, Barale). All.: Cicotero.
SAVIGLIANESE: Godio, Greco (33´ s.t. Trossarello), Brusa, Valente, Bonansinga, Pelle (35´ s.t. Dagnogo), D´Agostino, Niang (23´ s.t. Engolo), Tucci (42´ s.t. Veronesi), Rognetta. (Alexoae, Armato). All.: Negro.
ARBITRO: Daniele Stassi di Pinerolo.
MARCATORI: Raimondi (B) 1´, Misserianni (S) 3´, Dutto (B) 9´ p.t., Sidoli (B) 33´ s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Espulso Misserianni (S) al 17´ s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Belmondo Francesco, Garvetto, Medugno e Finocchiaro (B), Greco (S). Angoli: 3-6. Recupero: 0´ p.t., 4´ s.t.

c.s. Boves Mdg