Mellana di Boves: “Parole ed immagini”, si riparte

0
675

Si può parlare di anno sabbatico, per questo 2018, per il concorso “Parole ed Immagini” di Mellana di Boves. È stato qualcosa di più: un guardarsi intorno per vedere, quasi alla trentesima edizione, le prospettive dell’iniziativa.

Le veci del concorso sono state fatte, validamente, nella festa di luglio, con ben trecentoquaranta partecipanti, dalla sezione staccata, non competitiva, di “Invito alla scrittura”, per ragazzi in età scolare, bovesani e non solo. Si è valutato che la culla e scenario ideale del concorso resta Mellana: si era perfino ipotizzato una sua edizione autunnale (ma son mancati i tempi), si è infine deciso di fissarla nella prossima primavera, nei giorni della nazionale “Festa della poesia”, con premiazione, in frazione, la sera del 23 marzo, alle 21.

Il bando completo (ventottesima edizione) sarà presentato, in serata di arte ed esposizioni, con riflessioni sul centesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, nella sede del Circolo, la sera di sabato 3 novembre, alle 21. La novità di questo “Parole ed Immagini 2.0” sarà soprattutto lo staccarsi da una festa frazionale in cui è nato, in cui resterà “Invito alla scrittura”, ma che non riesce più ad offrirgli spazio, tra tante nuove iniziative, né a sopportarne i costi (che da qualche parte si troveranno), con bilanci sempre più esigui. Sarà meno seguito, ma da pubblico più attento, non distratto da enogastronomia.

Per informazioni e bandi telefonare al 340 3761714, o scrivere alla e-mail [email protected] o a Adriano Toselli, Via Bisalta 188 Spinetta di Cuneo.
Sito http://festeggiamentimellana.blogspot.it/.