Bra, formazione sul nuovo GeoPortale

Un seminario sull’innovazione digitale in ambito urbanistico

0
729

Giovedì 11 ottobre 2018 nella sala consiliare del Comune di Bra, a partire dalle ore 9, si terrà un seminario formativo gratuito dedicato ai servizi digitali del nuovo GeoPortale GisMasterWeb attivato presso la ripartizione Urbanistica del Comune di Bra. Grazie all’innovativo GeoPortale le informazioni territoriali sono a disposizione di cittadini, professionisti ed imprese on line ed in tempo reale.

Durante il “digital day” dedicato allo Sportello Unico Digitale e nello specifico a Sue (Sportello unico per l’edilizia) e Suap (Sportello unico per le attività produttive) sarà proposto ai partecipanti anche un “ripasso” sulle modalità di compilazione on line delle istanze Suap e di edilizia privata.
Tra gli argomenti trattati nel corso del seminario il seminario, anche l’utilizzo del GeoPortale su Pc e dispositivi mobili (Web App responsive), l’integrazione con Google (ricerca indirizzi e Street view), strumenti di misura e posizionamento, strumenti di integrazione con lo sportello unico digitale, integrazione con Basemap e Geoservizi regionali e nazionali, ricerca dati e interrogazioni della cartografia e urbanistiche.

Il seminario è rivolto ai cittadini e ai professionisti interessati, la partecipazione è libera ma è richiesta la prenotazione entro lunedì 8 ottobre compilando il modulo di adesione (pubblicato on line sul sito www.comune.bra.cn.it) e inviandolo via mail a [email protected]