Mombaruzzo: arrestato coltivatore di marijuana

0
2392

I militari della Stazione di Quaranti e Mombaruzzo in collaborazione col personale del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Canelli, hanno proceduto all’arresto di S.J.B. di 22 anni, residente a Mombaruzzo, per aver coltivato illecitamente marijuana in un campo di pertinenza della sua abitazione.

Gli operanti nei giorni precedenti avendo notato degli strani movimenti attorno alla sua abitazione, avevano predisposto mirati servizi di osservazione il cui esito faceva suppore che all’interno dell’abitazione si svolgesse illecita attività di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alla luce di quanto emerso nell’attività investigativa eseguivano una perquisizione domiciliare, che permetteva di accertare che il giovane aveva realizzato una serra con impianto di irrigazione, all’interno della quale si erano sviluppate, grazie alla posizione assolata ed alle continue cure, cinque piante di marijuana alte mt. 2 circa pronte per essere recise, essiccate e messe in commercio.

Mentre nella camera del giovane venivano ritrovati alcuni grammi di sostanza stupefacente pronta all’uso tipo hashish e marijuana nonché due grinder, utilizzati per la macinazione del tabacco e in questo caso della sostanza stupefacente.
Al termine delle operazioni i militari coordinati dal Capitano Alessandro Caprio hanno dato comunicazione all’Autorità Giudiziaria dell’arresto, ed il P.M. dott.ssa Eleonora Guerra della Procura della Repubblica di Alessandria disponeva che il giovane fosse posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del processo.

c.s.