Verso Juventus B-Cuneo, Scazzola: “Partita molto stimolante per i nostri giovani” (VIDEO)

Il tecnico dei biancorossi analizza la sfida di Alessandria in programma domani, giovedì 27 settembre: "Loro superiori, ma noi siamo sulla buona strada"

0
603

Un punto in due partite, ma tanti segnali positivi mostrati. Il Cuneo arriva così al big-match di domani, giovedì 27 settembre, quando andrà a far visita alla Juventus B per la terza giornata del campionato di serie C.

L’avversario giusto? “Non lo so, ma sicuramente è quello più stimolante”, ha detto mister Cristiano Scazzola nella consueta conferenza stampa della vigilia. “Sarà interessante per i nostri giovani confrontarsi con una squadra che ha un’età media molto bassa, simile alla nostra. Loro hanno ovviamente obiettivi differenti dai nostri, ma come noi devono adattarsi ad un campionato complicato, non facile se hai in rosa tantissimi ragazzi provenienti dal settore giovanile”.

La Juventus Under 23 allenata da Mauro Zironelli ha avuto un impatto davvero complicato con il campionato, perdendo le prime due partite. All’esordio è arrivato il ko di misura con l’Alessandria, nell’ultimo match i bianconeri sono stati travolti dalla corazzata Carrarese, che si è imposta con un perentorio 4-0. Insomma, sarà una squadra ferita ed in cerca di riscatto quella che il Cuneo si troverà di fronte domani sera al Moccagatta di Alessandria.

Dal canto loro, Santacroce e compagni sono reduci dal pareggio interno contro il Gozzano, match nel quale i cuneesi hanno fatto vedere ottime cose, combinate però con errori ed ingenuità pagate a caro prezzo: “E’ normale che sia così – ha detto Scazzola –, siamo giovani e paghiamo sotto certi aspetti. Dobbiamo essere bravi a crescere in fretta per non perdere troppi punti per strada, ma sono soddisfatto di come i ragazzi si stanno esprimendo e sono convinto che abbiamo raccolto meno rispetto a quanto avremmo meritato. Sono sicuro che se rigiocassimo la partita con il Gozzano tra un mese, la vinceremmo noi”.

Il tecnico biancorosso potrebbe operare qualche cambiamento, anche per i tanti impegni ravvicinati di questa fase della stagione. Si gioca domani, giovedì 27 settembre, ad Alessandria, alle 20,30.