Le star della musica elettronica per la chiusura del Wake Up Festival

0
741

Gran finale per Wake Up, il festival che per i weekend di settembre ha fatto salire sul palco della Mondovicino Arena gli artisti più famosi delle nuove tendenze musicali.

Sabato 29 settembre si esibiranno con uno show unico ed imperdibile Dimitri Vegas &Like Mike, Headhunterz, Atmozfears, MATTN, Mr. Black, Shanguy, Merk & Kremont e Kharfi.

Dimitri Vegas & Like Mike sono tra gli esponenti più importanti della musica dance internazionale, avendo largamente contribuito alla diffusione di massa della cultura EDM negli ultimi anni. Con hit globali come Tremor (con Martin Garrix), The Hum, Ocarina e Mammoth, solo per citarne pochissime, hanno esportato il concetto di musica da festival in ogni angolo del mondo. Senza di loro, insomma, niente sarebbe com’è. Resident di Tomorrowland, il duo belga è ai vertici delle classifiche mondiali della musica EDM con numeri da capogiro: 12 milioni di followers su Facebook, oltre 2,4 milioni su Twitter, 3,5 milioni su Instagram e più di 550 milioni di ascolti su YouTube, senza neanche citare Spotify.

Nel pomeriggio, dalle 15, Massimo Cotto condurrà il meet&greet e live show di Amedeo Preziosi, Riccardo Dose& Awed, i tre giovanissimi youtuber che con il loro primo singolo, “Scusate per il disagio”, hanno ottenuto un disco d’oro e oltre 23 milioni di views.

Wake Up ha ospitato artisti di fama nazionale e internazionale come Annalisa, Gabry Ponte, Sfera Ebbasta, Riki, Irama e Mr. Rain, Roberto Molinaro, Fasma, Edmmaro, Mazay e Night Skinny; e ancora Biondo, Federica Carta, Mariasole Pollio.

Un festival che alla sua terza edizione ha coinvolto la città di Mondovì con il concerto gratuito di Annalisa in Piazza Maggiore. Wake Up ha creato momenti di incontro e confronto con i meet&greet organizzati da Massimo Cotto con la partecipazione di Francesco Facchinetti, all’interno dei quali tantissimi adolescenti hanno potuto incontrare da vicino Biondo, Federica Carta, Mariasole Pollio, e tanti altri idoli di YouTube e di Amici di Maria De Filippi che hanno animato gli incontri.

I biglietti per gli eventi Wake Up si possono acquistare presso Mondovicino Parco Commerciale, i punti vendita aderenti e online, su Ciaotickets, sul sito internet www.ciaotickets.com.

I ragazzi di diciotto anni potranno usufruire del bonus 18App per acquistare ogni tipologia di tagliando.

c.s.