Ginnastica Artistica: Cuneoginnastica, che esordio! A Torino è subito bronzo

0
852

Al Palaginnastica di Torino è andata in scena la prima prova del Campionato regionale di serie C3 di ginnastica artistica femminile, che ha visto un esordio brillante per la squadra della Cuneoginnastica di giovanissime atlete alla primissima esperienza.

Le 5 mini ginnaste cuneesi hanno affrontato la gara con grinta e determinazione sbaragliando un folto gruppo di avversarie provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta. Tra loro la più esperta la cuneese Busnardo Aurora, la borgarina Ambrosio Sofia e le cuneesi Putortì Noemi, Hadouz Sara e Delfino Asia.

Arriva così una meritatissima medaglia di bronzo proprio nella prima gara agonistica per la maggior parte di loro. Grande sorpresa e molti festeggiamenti per le mini atlete che pensavano solamente di far esperienza, non commettere errori e restare concentrate ed invece si ritrovano inaspettatamente sul podio.

I tecnici che le allenano presso il Padiglione dello sport “Palanca” Sola Monica e Viviano Giulia sono molto soddisfatti, prima di tutto per l’ottimo andamento di gara e poi ovviamente anche per il brillante risultato.

c.s.