Eccellenza: il Fossano è tornato, Derthona ko! Chisola in testa, vola il Corneliano Roero

I RISULTATI, LA CLASSIFICA ed il RESOCONTO DELLA TERZA GIORNATA

0
925
L'esultanza del Fossano a Derthona (Foto Giancarlo Galvagno)

E’ il Chisola l’unica capolista del Girone B di Eccellenza dopo le prime tre giornate di campionato: i torinesi battono l’Albese e si confermano a punteggio pieno, espugnando il San Cassiano grazie alla doppietta di Bellino.

Seguono a quota 7 Corneliano Roero e Canelli SDS: i rossoblu vincono e convincono con un solido 2-0 firmato Crudo ed Arione; gli astigiani superano 2-1 il Castellazzo con i centri di Bosco e Redi (provvisorio 1-1 di Piana).

Il colpo di giornata è senza dubbio quello del Fossano che batte un colpo, anzi quattro, a Tortona, scuotendo un inizio di stagione che non aveva soddisfatto finora: con il Derthona è 4-0, con la doppietta di Alfiero ed i gol di Campana e Romani. Biancoblu di Viassi che salgono a 5 punti, a ridosso di Albese e del Saluzzo, che la spunta sul Pinerolo dell’ex Rignanese: al “Damiano” finisce 2-1, decisivo Atomei che apre e chiude (in pieno recupero) le marcature, agli ospiti non basta Begolo.

Primo sorriso intanto per il Moretta, dopo il bel pari di Fossano: i biancoverdi lasciano ancora a secco l’Alfieri Asti, colpendo nella ripresa con D’Agostino e Modini. Un punto e qualche rammarico invece per la Benarzole (4), avanti sul campo di Bussoleno grazie a Ba e riacciuffato dall’Union con Rizq.

Rimontona infine della Cheraschese che conquista i primi tre punti del campionato, battendo 3-2 l’Olmo: al Roella avanti i grigiorossi di Magliano con Andrea Dalmasso e Fikaj, i “Lupi” rientrano in partita con Vernero e vincono in un incredibile finale, deciso da Orofino e Capuano.

Mercoledì 26 settembre si torna in campo, ma questa volta per l’andata del 2° turno di Coppa Italia.