Basket: l’Abet Bra passa contro l’Amatori Savigliano 82-72

Deluso coach Lazzari: "Una prestazione incolore"

0
608

Venerdì 21 l’Abet Basket è scesa in campo per il 5° test di preseason contro la formazione dell’Amatori Basket Savigliano, squadra che militerà in C Silver guidata da coach Fiorito.

Di fronte ad un numeroso pubblico, la squadra di casa deve fare a meno delle gesta di Mattis, ancora fermo ai box per problemi di caviglie, e di Dello Iacovo e Cagliero, fermi da qualche giorno per acciacchi vari.

La squadra ospite parte forte trovando buone soluzioni, concesse da una difesa braidese poco attenta; si assiste a una gara punto a punto in cui Savigliano, con un buzzer beater, chiudere 19-21 la prima sirena.

Nel secondo quarto Bra registra in primis la difesa e in attacco diventa più concreta con Alberti su tutti tanto da andare al riposo sul 42-37.

Nella terza e quarta frazione Bra amministra ma in certi frangenti è molto distratta, permettendo molto agli avversari e commettendo l’errore di tirare alle prime soluzioni.

Si conclude comunque con una vittoria braidese per 82-72.

Coach Lazzari al termine: “Pur dovendo già registrare 3 assenze importanti, che tra l’altro non permettono di allenarci al completo, abbiamo disputato una partita incolore e con scarso mordente. Era comunque il primo appuntamento tra le mura amiche e francamente si poteva fare meglio. Ora prepariamo gli ultimi test prima del campionato dove si farà sul serio.”

ABET BASKET – AMATORI SAVIGLIANO 82-72
PARZIALI: 19-21, 23-16, 20-17, 20-18

c.s. Abet Basket