Prima Categoria F: alla Pro Savigliano il derby tra neopromosse! Sant’Albano steso 2-0

Gli ospiti recriminano per due gol annullati ed un possibile rigore a favore

0
735
Luca Ferrero, Pro Savigliano (repertorio)

A Savigliano in un pomeriggio piuttosto caldo è andata in scena la terza giornata del girone F di Prima Categoria: di fronte Pro Savigliano e Sant’Albano.

La prima occasione è per i santalbanesi con Cattaneo che servito da Curti prova il destro ma il portiere respinge. Subito dopo segna la Pro con Giannattasio che riceve in area un passaggio da sinistra e dalla breve distanza batte De Miglio.

I ragazzi di Parola reagiscono e al 9’ c’è un’occasionissima per Matija che dopo un rimpallo si ritrova a tu per tu col portiere ma gli scarica il pallone addosso. Al 22’ ci provano i locali da fuori area, tiro alto.

Poco dopo cross di Cattaneo, il portiere esce a vuoto, Vizio di testa indirizza verso la rete, ma ci pensa un difensore a spazzare l’area. E al 31’ arriva il raddoppio. Errore di De Miglio che su retropassaggio del compagno calcia su Luca Ferrero in pressing, che controlla e lo batte con un rasoterra. Il primo tempo termina così.

Nella ripresa gli arancioneri scendono in campo determinati a riaprire l’incontro. E subito Matija riceve da Cattaneo e segna ma l’arbitro annulla per un fuorigioco perlomeno dubbio.

Al 14’ segna con un preciso rasoterra Bertoglio servito da Mocca, ma l’arbitro annulla ancora per fuorigioco. Al 23’ ancora Bertoglio si presenta a tu per tu col portiere che riesce a deviare, poi un difensore mette in corner.

Resta il rammarico dei santalbanesi per i due gol annullati in situazioni perlomeno dubbie, mentre i padroni di casa trovano una vittoria importantissima.

c.s. Asd Sant’Albano