Mondovì: il Cinema Baretti riapre dopo la pausa estiva

0
748

Il Cinema Baretti riapre, dopo la pausa estiva, con il film vincitore della Palma d’Oro all’ultima edizione del festival di Cannes “UN AFFARE DI FAMIGLIA”, un film di Hirokazu Kore-Eda.

TRAMA: Dopo una delle loro sessioni di furtarelli nei negozi, Osamu (Lily Franky) e suo figlio s’imbattono in una ragazzina esposta al freddo e al gelo.  Inizialmente riluttante a prenderla in casa, la moglie di Osamu accetta di prendersi cura di lei dopo essere stata messa a parte delle difficoltà che è stata costretta ad affrontare.
Anche se la famiglia è povera, riuscendo a malapena a fare abbastanza soldi per sopravvivere attraverso i loro piccoli crimini, sembra che tutti riescano a vivere assieme sereni, fino a quando un incidente imprevisto rivela dei segreti che metteranno a dura prova il legame che li unisce.

La programmazione continuerà sabato 29 settembre e domenica 30 settembre alle ore 21:00.

Per saperne di più:
https://baretti-mondovi.wixsite.com/cinema-baretti

PROSSIMAMENTE

Il progetto Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche intende promuovere annualmente, con un evento regionale, le opere realizzate in Piemonte.
Un intervento che si pone l’obiettivo di stimolare la nascita di una rete regionale che superi il semplice evento promozionale qui proposto, ma che si radichi in modo indipendente nei cinema e nelle sale attrezzate, conquistando, anno dopo anno, giornate di proiezione per i film meno supportati sul fronte della distribuzione.
Un progetto che ha grandi potenzialità di sviluppo anche a livello nazionale ed europeo. Attivando e consorziando reti analoghe già esistenti in altre regioni italiane, si può pensare ad un circuito distributivo alternativo per una serie di prodotti cinematografici emarginati dai circuiti distributivi classici.

Per saperne di più:
https://baretti-mondovi.wixsite.com/cinema-baretti/movietellers

c.s.