Biathlon Estivo: a Rapy de Verrayes Thomas Daziano 3° tra gli Aspiranti

0
569

Oltre cento gli atleti in gara ieri, domenica 23, a Rapy de Verrayes nella prima tappa del circuito valdostano di biathlon estivo organizzata dallo Sci Club Amis de Verrayes. Il programma prevedeva lo skiroll e il tiro per le categorie Seniores e Aspiranti e la corsa più tiro per i più giovani.

Thomas Daziano dello Sci Club Valle Pesio è giunto terzo nella gara degli Aspiranti
sulla distanza di 5 km, a 3’,24”,5/10 dal vincitore, il valdostano Nicolò Betemps (Bionaz Oyace), primo in 22’,50”,8/10, con 3’,24” su Federico Leone (Amis de Verrayes).

Nono posto per Francesca Brocchiero nella categoria Allievi Under 15 femminile sulla distanza di 2,5 Km, in cui ha vinto Nadège Gontel (Granta Parey) in 15’,27”,9/10 davanti a Valentina Naudin (Granta Parey) e a Giada Iacopetti (Amis de Verrayes).

Nella gara maschile settimo e ottavo posto rispettivamente per Federico Tua e per Paolo Milano, entrambi dello Sci Club Valle Stura. La gara è stata vinta da Axel Navillod (Sc Amis de Verrayes) in 14’,38”,1/10, davanti ad Andrea Ceccherello (Bionaz Oyace) e David Oreiller (Granta Parey).

Tra i Ragazzi Under 13 sulla distanza di 2 Km quindicesimo posto per Tommaso Peano (Busca) e sedicesimo per Stefano Occelli (Valle Stura). La gara è stata vinta da Michel Deval (Amis de Verrayes) in 11’,08”,3/10.

Da segnalare ancora il quarto posto di Jacopo Piasco (Busca) nella categoria Cuccioli Under 11. La gara sulla distanza di 1,5 Km è stata da Jody Vittaz (Amis de Verrayes) in 7’,02”,4/10. La classifica per società è stata vinta dal Granta Parey davanti ad Amis de Verrayes e Bionaz Oyace, con lo Sci Club Valle Stura ottavo, il Busca undicesimo e il Valle Pesio dodicesimo.

c.s.