Serralunga ha celebrato la cugnà con Tessa Gelisio ed i suoi chef (FOTO e VIDEO)

0
1348

Serralunga d’Alba ha celebrato in questo weekend la celebre “cugnà” attraverso una due giorni densa di eventi.
Promossa dall’associazione Turistica Pro Loco di Serralunga e giunta alla quinta edizione, la Sagra della Cugnà ha reso omaggio alla sua “regina”, la celebre mostarda d’uva elemento imperdibile sulle tavole di Langa.

L’evento ha preso il via nella giornata di sabato con la grande cena del bollito misto e la premiazione della persona più genuina di Serralunga e consegna del premio speciale ad Arnamdo Gambera per la persona più genuina del territorio.

L’autentico clou si è però registrato nella giornata odierna, quando il mercatino dei prodotti tipici ha invaso il centro storico del paese, mentre nel salone del Castello avveniva la vera celebrazione della cugnà. Con ospite d’onore la giornalista e blogger Tessa Gelisio, volto noto nelle cucine degli italiani grazie alla sua conduzione della trasmissione Cotto e Mangiato, gli chef dei ristoranti di Serralunga hanno presentato i loro personali abbinamenti della cugnà con i loro piatti, in un connubio tra tradizione e innovazione che ha lasciato letteralmente a bocca aperta. Dagli antipasti ai dolci, la cugnà ha trovato la sua collocazione risultando autentica ciliegina sulla torta in ogni pasto da gran gourmet.

Le immagini della giornata negli scatti e nel video di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it