Serie C: Kanis morde ma Rolando la riprende! Cuneo-Gozzano è 1-1

Buona prova dei biancorossi: avanti con Kanis, vengono raggiunti da un rigore per mano di Cristini

0
926
In foto, l'esultanza stile Salah di Kanis (foto copyright Ideawebtv.it)

Il Cuneo esce con un punto dalla prima stagionale in casa contro il Gozzano, al termine di un match vivace, a tratti ben giocato dai biancorossi, che recriminano per un gol subito solo su rigore.

Scazzola non cambia molto, confermando il 5-4-1. Solita difesa, in mezzo la fisicità di Suljic e la qualità di Bobb, con Borello e Kanis sugli esterni. Davanti il solo caracollante Jallow, sempre utile spalle alla porta.

Soda, invece, opta per il 3-5-2, con la colonna centrale bassa composta da soli ex biancorossi: capitan Emiliano in difesa, Palazzolo in mediana. La qualità è nei piedi di Messias, mezzala destra, sugli esterni la corsa di Petris ed Evan’s.

La prima frazione è segnata dal grande equilibrio: prima mezzora di marca novarese, ma con zero, emozioni, mentre il Cuneo cresce nell’ultimo quarto d’ora, con il primo tiro in porta della gara che porta la firma di Suljic, sul cui sinistro da fuori Casadei è un po’ impacciato ma riesce a bloccare.

Ad onor del vero, per vivere una vera emozione occorre attendere il quindicesimo secondo della ripresa. Quando ancora alcuni tifosi stanno prendendo posto sugli spalti, infatti, Kanis recupera un pallone sul disimpegno al calcio d’inizio del Gozzano, salta un uomo e batte Casadei, infilandolo in uscita con il sinistro. Gol lampo, esultanza per ringraziare la divinità in stile Salah e “Paschiero” in estasi.

Il Cuneo sembra reggere bene, trascinato soprattutto da una linea difensiva in grande spolvero. La sfortuna, però, assale Andrea Cristini, autore fino al 20’ di una grande prova. Il vicecapitano cuneese, infatti, su un tiro in area di Messias, interviene scomposto e tocca fortuitamente con la mano.

È calcio di rigore: dal dischetto, nonostante le proteste biancorosse, va Rolando, che spiazza Marcone, nel primo vero tiro in porta del Gozzano al 24’ della ripresa.

E’ di fatto l’ultima emozione della gara, perchè negli ultimi minuti a farla da padroni sono i numerosi cambi di entrambi tecnici. Termina 1-1. Bene il Cuneo, soprattutto dietro, che dovrà lavorare sulla continuità.

Cuneo-Gozzano 1-1

Reti: 1’st Kanis (C), 24’st rig. Rolando (G)

Cuneo: Marcone, Cristini, Bobb (32’st Arras), Santacroce, Suljic, Jallow (9’st Said Mhando), Mattioli, Castellana, Celia (32’st Bertoldi), Kanis, Borello (17’st Caso). Allenatore: Scazzola.

Gozzano: Casadei, Gigli, Emiliano, Petris, Messias, Palazzolo, Graziano, Rolando (49’st Manè), Bini, Evan’s (44’st Tordini), Rolfini (23’st Secondo). Allenatore: Soda.

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore

Assistenti: Veronica Martinelli e  Alessandro Maninetti

Ammoniti: Castellana (C), Palazzolo (G), Evan’s (G), Graziano (G), Said Mhando (C), Suljic (C)